Screening scuole: 2108 test, sempre 3 i positivi
Sanità
di Luca Mercanti  
il 22/03/2021

Screening scuole: 2108 test, sempre 3 i positivi

Oggi, 22 marzo, tamponi al Liceo scientifico e linguistico Bérard di Aosta

Su 2108 test antigenici rapidi, fermo a 3 il numero dei casi positivi di covid-19, lo 0,16 per cento. Lo comunica l’assessorato regionale all’Istruzione, che ha promosso una campagna di screening tra studenti, docenti e personale non docente.

Oggi, 22 marzo, la campagna di screening ha interessato il Liceo scientifico e linguistico Édouard Bérard di Aosta, mentre nei prossimi giorni proseguirà per gli studenti degli altri istituti. In totale, in questo Istituto sono stati effettuati 345 tamponi (su 732 potenziali); ha quindi aderito il 47,13 per cento.

Il trend di adesione degli interessati risulta in lieve crescita rispetto ai giorni scorsi: relativamente ai tamponi antigenici rapidi eseguiti su docenti, personale non docente e studenti non sono stati registrati nuovi casi di positività.

Allo stato attuale, la partecipazione in presenza è del 50 per cento, quindi il valore totale segnalato deve essere indicativamente raddoppiato. L’adesione è calcolata sulla popolazione scolastica nella sua completezza.

(re.aostanews.it)

 

 

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...