Forza Italia, la ministra Gelmini assicura: «dosi di vaccino supplementari in Valle d’Aosta»
La coordinatrice di FI Valle d'Aosta Emily Rini e la ministra Mariastella Gelmini
Politica
di Cinzia Timpano  
il 24/03/2021

Forza Italia, la ministra Gelmini assicura: «dosi di vaccino supplementari in Valle d’Aosta»

La coordinatrice regionale Emily Rini ha incontrato ieri a Roma la ministra per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini; tra gli argomenti dell'incontro, i vaccini e le misure di aiuto contenute nel Decreto Sostegni.

Forza Italia, la ministra Gelmini assicura: «dosi di vaccino supplementari in Valle d’Aosta».

La coordinatrice regionale di Forza Italia Emily Rini ha incontrato ieri nella Capitale, al dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie, la ministra per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini.

Rini ha definito «molto proficuo» l’incontro, durante il quale si è parlato di vaccini e delle misure di aiuto contenute nel Decreto Sostegni.

Il commento della coordinatrice Emily Rini

«Ho espresso soddisfazione per il cambio di passo operato dal nuovo Governo, considerati lo slancio impresso alla campagna vaccinale e le maggiori sensibilità e attenzione rivolte alla montagna e alla Valle d’Aosta, a dimostrazione di come l’interlocuzione promossa con i nostri rappresentanti a Roma stia producendo risultati importanti» – ha commentato Rini -.

Avere previsto nel DL Sostegni un fondo ad hoc da 700 milioni di euro per misure di aiuto rivolte al ‘sistema montagna’, cifra a cui andranno a sommarsi gli indennizzi destinati a ogni altra attività economica, anche turistica, e ai lavoratori stagionali del comparto, costituisce un primo passo nella direzione giusta, a cui dovranno seguirne necessariamente altri, attraverso ulteriori scostamenti di bilancio, politiche fiscali per gli investimenti e la definizione di modalità idonee a garantire una ripartizione delle risorse sui territori che sia il più equa possibile, tenendo conto degli oneri elevati che comporta l’erogazione di servizi nelle zone montane.

Una serie di interventi che il ministro Gelmini mi ha assicurato essere in agenda, così come mi ha comunicato in tempo reale l’arrivo ad Aosta di un buon numero di dosi supplementari di vaccini, elemento fondamentale per proseguire spediti verso l’immunizzazione della popolazione» – ha concluso Rini -.

Nella foto in alto, la coordinatrice regionale di Forza Italia Valle d’Aosta Emily Rini e la ministra per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini.

(re.aostanews.it)

Ciclismo: è morto Samuele Privitera, il Giro della Valle d’Aosta salta la tappa francese e riparte venerdì
Il 19enne di Soldano è caduto nella prima tappa sbattendo violentemente il campo e non ha più ripreso conoscenza; gli organizzatori faranno osservare un momento di raccoglimento e neutralizzeranno la prima parte della frazione del 18 luglio in sua memoria
il 17/07/2025
Il 19enne di Soldano è caduto nella prima tappa sbattendo violentemente il campo e non ha più ripreso conoscenza; gli organizzatori faranno osservare ...
Ciclismo: Giro della Valle, Samuele Privitera grave in ospedale dopo una caduta
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro della Valle e avrebbe sbattuto la testa contro un cancello; ora è ricoverato in gravi condizioni al Parini
il 16/07/2025
Il giovane della Hagens Berman Jayco è caduto da solo nei pressi di Pontey, dopo una quarantina di chilometri nel corso della prima tappa del Giro del...
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
La gioia di Filippo Agostinacchio: «È una grande emozione vincere a casa mia»
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di prepararsi bene a questo arrivo, ha dimostrato di avere una grande forza»
il 16/07/2025
Il 22enne della Biesse Carrera Premac racconta l'impresa nella prima tappa del Giro della Valle d'Aosta; Riccardo Moret: «Avevo detto a Filippo di pre...