Zona rossa in Valle d’Aosta: infanzia e primaria restano aperte
Scuola
di Cinzia Timpano  
il 26/03/2021

Zona rossa in Valle d’Aosta: infanzia e primaria restano aperte

Lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 marzo, l'attività educativa nelle scuole dell'infanzia e la didattica alla primaria si svolgeranno in presenza.

Zona rossa in Valle d’Aosta: infanzia e primaria restano aperte.

Niente didattica a distanza per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria.

Lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31, nonostante la Valle sia in zona rossa, le scuole resteranno aperte e la frequenza sarà regolarmente in presenza.

Ieri, il presidente della Regione Erik Lavevaz aveva annunciato la richiesta avanzata al ministro per la Salute Speranza.

Didattica a distanza invece per le scuole medie e le scuole superiori.

Considerata la sospensione dell’attività didattica in presenza, sono sospesi gli ultimi tre giorni di screening anti-Covid nelle scuole superiori della Regione.

I test rapidi erano previsti all’istituto Manzetti, all’Istituto Don Bosco di Châtillon, all’Ipra, al Progetto Formazione e all’Institut Agricole Régional.

Le scuole della nostra regione saranno chiuse da giovedì 1º aprile a martedì 6 aprile compreso per le festività pasquali.

Secondo quanto dichiarato nel primo pomeriggio dal premier Draghi, dopo la Pasqua, le scuole riapriranno in presenza anche nelle zone rosse. 
Dovrebbero essere garantite le lezioni in presenza alla scuola dell’infanzia, primaria e le classi prime delle scuole medie.
(c.t.)

Regione VdA, Rendiconto: per l’opposizione  «governo senza visione d’insieme»; per la maggioranza «dà risposte a tutti i settori»
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvestiti -, tacciando il governo «di incapacità di programmare e spendere» e consiglieri che decantano l'ottimo risultato
il 09/07/2025
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvesti...
Medici di base, una nuova dottoressa per il distretto 2
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtournenche
di Erika David 
il 09/07/2025
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtou...