Fiamme gialle: costituita la sezione valdostana dell’Unione sindacale italiana finanzieri
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 15/04/2021

Fiamme gialle: costituita la sezione valdostana dell’Unione sindacale italiana finanzieri

La segreteria regionale dell'Usif è guidata dal segretario Fabio Pasquale Zucco

Fiamme gialle: costituita la sezione valdostana dell’Unione sindacale italiana finanzieri. La segreteria regionale, eletta all’unanimità, è guidata dal segretario Fabio Pasquale Zucco coadiuvato dal segretario aggiunto Alberto D’Ottavio. I vice segretari sono Sergio De Giovanni, Mario Paesani e Giuseppe Di Girolamo. La sezione valdostana dell’Usif ha la sede in via Chavanne 18.

Storia e finalità

Costituita l 17 giugno 2019, l’Usif è diventata, in ragione dei suoi 5 mila iscritti, il sindacato maggiormente rappresentativo della guardia di finanza. La finalità del sindacato è la tutela dei diritti, garantiti dalla Costituzione, dei suoi iscritti da perseguire e raggiungere attraverso la più ampia possibile partecipazione democratico.

Usif – si legge in una nota – non ha nessuna connotazione politica o partitica e ogni associato avrà sempre libertà di espressione poiché tutti i nostri militari, anche quelli non associati, dovranno sapere di avere il nostro appoggio e sostegno in caso di bisogno. Anticipa che «sono in via di definizione iniziative rivolte alla cittadinanza finalizzate alla diffusione della cultura della legalità, del sosteno alle classi più deboli e delle pari opportunità.
(re.aostanews.it)

Disturbi del neurosviluppo, c’è un legame con gli errori nella riparazione del Dna
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for Clinical and Computational Genomics dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Aosta
il 04/02/2026
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for C...