Wheelchair curling: il bronzo iridato allunga il sogno paralimpico azzurro
L'Italia, terza ai Mondiali B che si sono chiusi a Loja, rimane in corsa per partecipare a Pechino 2022
Il bronzo iridato allunga il sogno paralimpico dell’Italia. Gli azzurri, con il terzo posto conquistato ai Mondiali B, restano in lizza per Pechino 2022. La spedizione finlandese ha regalato grandi soddisfazioni ai portacolori della Disval.
L’Italia terza ai Mondiali B di Loja
L’Italia si è classificata terza ai Mondiali B di Loja. Sul podio finlandese iridati sono saliti anche i valdostani Egidio Marchese e Fabrizio Bich. Rossoneri anche il tecnico Roberto Maino e la fisioterapista Barbara Giacchè. La squadra azzurra è stata completata da Angela Menardi, Matteo Ranzani (CC66 Cortina) e Orietta Bertò (Albatrostone).
L’Italia battuta di misura in semifinale dagli Stati Uniti
L’Italia ha concluso l’avventura in Finlandia con un bel terzo posto. Gli azzurri, nel round robin, hanno ottenuto sette vittorie e due sole sconfitte.
In semifinale l’Italia ha perso 6-5 all’extra end contro gli Stati Uniti.
I ragazzi di Roberto Maino si sono rifatti nella finale di consolazione, superando 8-4 la Germania. La medaglia d’oro è andata proprio agli americani, che hanno battuto 4-3 l’imbattuta Svizzera.
Il bronzo iridato allunga il sogno paralimpico azzurro
L’Italia, grazie al risultato di Loja, rimane in lizza per un posto alle Paralimpiadi di Pechino 2022. I pass verranno messi in palio nel corso dei Mondiali A che andranno in scena sempre nella capitale cinese.
(d.p.)