Futsal: l’Aosta Calcio 511 vince a Prato e conquista la salvezza
La gioia dei giocatori dell'Aosta Calcio 511 dopo il successo di Prato
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 17/04/2021

Futsal: l’Aosta Calcio 511 vince a Prato e conquista la salvezza

I gialloblu si sono aggiudicati lo scontro diretto, chiudendo i conti con una settimana di anticipo

L’Aosta Calcio 511 vince a Prato ed è salva con una giornata di anticipo. I gialloblu si sono imposti 3-2 nello scontro diretto dell’EstraForum.

L’Aosta Calcio 511 è salva

Il posticipo della penultima giornata di ritorno di serie A2 è diventato un vero e proprio spareggio-salvezza. Il ritiro del Bubi Merano, infatti, ha messo di fronte la penultima e la terzultima, che, secondo il regolamento, dovrebbero disputare il play out.

Vincendo a Prato, però, l’Aosta Calcio 511 ha spinto i toscani a -13, distanza incolmabile per disputare la post season; sono 9 i punti massimi di distanza ammessi dal regolamento.

L’Aosta Calcio 511 vince a Prato

Il Prato è partito fortissimo ed è passato in vantaggio con Ed Daoudy. Gli ospiti non si sono scomposti e a 40″ dal riposo hanno pareggiato con Mascherona.

Nella ripresa è arrivato il 2-1 firmato da Fea, che ha messo i locali con le spalle al muro; Mangione, schierato come portiere di movimento, ha pareggiato al 17’19”.

Mascherona, subito dopo, ha segnato il gol della preziosissima vittoria.

Sabato 24 aprile l’Aosta Calcio 511 chiuderà il suo campionato ospitando il Milano.

Il servizio completo sulla partita (con tabellino, cronaca, pagelle, interviste e foto) sarà pubblicato su Gazzetta Matin in edicola lunedì 19 aprile; il giornale sarà disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...