Mobilità elettrica: colonnine di ricarica anche a Charvensod
Una delle colonnine di ricarica installate a Charvensod
Ambiente, Economia
di Cinzia Timpano  
il 21/04/2021

Mobilità elettrica: colonnine di ricarica anche a Charvensod

Prosegue il progetto di e-mobility di CVA Energie e di Be Charge srl; a oggi, sono una sessantina le colonnine posate nella nostra regione.

Mobilità elettrica: colonnine di ricarica anche a Charvensod. 

Prosegue il progetto di mobilità elettrica promosso da CVA Energie, in collaborazione con Be Charge srl per dotare la nostra regione, ma non solo, di colonnine all’avanguardia per la ricarica completamente rinovabile di veicoli elettrici, grazie all’energia fornita da CVA Energie.

Negli ultimi mesi sono state attivate stazioni di ricarica, composte da una o più colonnine, su tutto il territorio, in particolare a Lillianes, Pontey, Fénis, Montjovet, Doues, Gaby, Verrayes, Quincinetto e ultima in ordine temporale, a Charvensod.

Colonnine di ricarica a Charvensod

Nel comune di Charvensod sono state attivate quattro colonnine: una FAST, nel trafficato nodo stradale di Pont Suaz; 2 QUICK nell’area sportiva di Plan Felinaz e una colonnina QUICK nel capouogo comunale.

Gli utenti possono accedere alla ricarica anche tramite l’app ‘Be Charge’, scaricabile gratuitamente dai principali store.

A oggi, CVA Energie e Be Charge hanno installato una sessantina di colonnine, dotando capillarmente la nostra regione di colonnine di ricarcia.

«Questo è possibile

 

Nella foto in alto, una delle colonnine di ricarica installate a Charvensod.

(re.aostanews.it)

 

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...