Trail: pronti i nuovi calendari del Tour VdA e del Défì Vertical
La partenza del QuarTrail des Alpages 2018
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 22/04/2021

Trail: pronti i nuovi calendari del Tour VdA e del Défì Vertical

Dopo le defezioni di Verrès, Arnad e Fénis, il primo appuntamento è in programma a Quart

Pronti i nuovi calendari del Tour Trail Valle d’Aosta e del Défì Vertical. I due circuiti, che hanno dovuto incassare alcuni rinvii, sono pronti a partire.

Il primo appuntamento è per sabato 29 maggio a Quart.

Pronti i nuovi calendari del Tour Trail VdA e del Défì Vertical

La recrudescenza primaverile della pandemia ha costretto gli organizzatori a rivedere i piani. Il Tour Trail Valle d’Aosta propone quattro gare. La prima, sabato 29 maggio, sarà il QuarTrail des Alpages.

Il 28 agosto ci sarà l’Ultramarathon du Fallère, seguita, il 4 settembre, dal Castle’s Trail, rinviato a marzo. La stagione si chiuderà il 19 settembre con l’Oropa Trail.

Escono dal calendario il Licony Trail e il Traverse Trail.

Cinque gli appuntamenti nell’ambito del Défì Vertical. A sollevare il sipario sulle competizioni di sola salita sarà il Vertical Finestra di Cignana del 5 giugno. Il 31 luglio il circuito si sposterà in alta Valle per il Vertical Courmayeur Mont Blanc. L’11 settembre toccherà al Gran Paradiso Vertical, mentre a ottobre ci saranno il VertikalTovo (domenica 3) e il Vertical Mont Mary (domenica 10).

Non si correranno le gare di Fénis, St-Marcel e della Becca di Viou.

Domenica 17 ottobre il gran finale

Domenica 17 ottobre, a Derby di La Salle, andrà in scena il FinishTour. L’evento farà calare il sipario sulla stagione unendo il mondo del trail e quello del vertical in una kermesse sui 10 km con 850 metri di dislivello positivo. Al termine ci saranno le premiazioni.

(d.p.)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...