Vaccini AstraZeneca: prenotazioni in farmacia da lunedì 3 maggio
La farmacia Detragiache di Aosta
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 30/04/2021

Vaccini AstraZeneca: prenotazioni in farmacia da lunedì 3 maggio

Le prenotazioni saranno possibili per i cittadini iscritti al Servizio Sanitario Regionale tra 60 e 79 anni. Le vaccinazioni inizieranno domenica 9 maggio.

Vaccini: prenotazioni in farmacia da lunedì 3 maggio. 

I vaccini saranno somministrati a partire da domenica 9 maggio.

L’azienda Usl ha comunicato che a partire da lunedì 3 maggio, sarà possibile prenotare il vaccino anti-Covid, in una delle 18 farmacie che hanno aderito all’accordo stipulato tra Regione, azienda Usl, Federfarma VdA e Assofarm.

Vaccini: chi può prenotare

Possono prenotare i cittadini iscritti al Servizio Sanitario Regionale, di età compresa tra i 60 e i 79 anni che non abbiano già una proposta di prenotazione sul portale vaccini oppure una data di prenotazione già confermata.

Nelle 18 farmacie per il momento aderenti sarà somministrato il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca. 

Qui, l’elenco delle farmacie.

L’azienda Usl raccomanda di scegliere, per ragioni organizzative, la farmacia più vicina al proprio domicilio.

Coloro che sono domiciliati ad Aosta, vista l’adesione di una sola farmacia cittadina, potranno verificare la disponibilità anche delle farmacie aderenti dei comuni limitrofi.

Il richiamo verrà prenotato e somministrato nella medesima farmacia che ha eseguito la prima dose.

La documentazione necessaria per la vaccinazione (consenso informato e scheda per l’anamnesi) sarà disponibile alla farmacia di riferimento.

Nella foto,uno scorcio della farmacia dottor Detragiache di Aosta, unica nel capoluogo ad aderire all’accordo con Usl, Federfarma e Assofarm per la somministrazione dei vaccini anti-Covid in farmacia.

(c.t.)

Il Forte di Bard lancia il percorso guidato “La Valle d’Aosta, terra di frontiera e di Resistenza”
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello sterminio nazista.
il 16/01/2026
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello s...
Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...