Coronavirus: 11 positivi alla Cogne Acciai Speciali, l’1,05% dei dipendenti
Uno scorcio della Cogne Acciai Speciali
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 06/05/2021

Coronavirus: 11 positivi alla Cogne Acciai Speciali, l’1,05% dei dipendenti

Le precisazioni dell'azienda sulla gestione dell'emergenza sanitaria all'interno dello stabilimento. 21 lavoratori sono in isolamento fiduciario.

Coronavirus: 11 positivi alla Cogne Acciai Speciali, l’1,05% dei dipendenti. 

La Cogne Acciai Speciali ritiene opportuno precisare alcune notizie sulla gestione dell’emergenza sanitaria all’interno dello stabilimento.

A oggi, sono 11 di casi di positività tra i 1050 dipendenti della CAS, pari all’1,05% dei 1050 dipendenti dell’azienda.
21 dipendenti sono in isolamento.

Coronavirus: 39 test antigenici, 4 positivi

Secondo i dati riferiti dall’azienda, dal mese di ottobre 2020 a oggi, giovedì 6 maggio, nello stabilimento di Aosta sono stati sottoposti a test antigenico 39 lavoratori che hanno manifestato sintomi durante l’orario di lavoro.

Di questi, sono risultati positivi 4 dipendenti, segnalati all’autorità sanitaria per il test molecolare di controllo.

Solo la conferma della positività è stata oggetto di comunicazione da parte del medico competente dell’azienda alle autorità sanitarie, perchè i dati dei quattro dipendenti fossero inseriti sulla piattaforma regionale.

Dall’inizio della pandemia, in una unica occasione, l’azienda ha ritenuto attivare ulteriori misure preventive e contenitive, come stabilite dal protocollo sanitario adottato dalla Cogne per fronteggiare l’emergenza.

Si è trattato del caso di 6 lavoratori, appartenenti alla stessa area, risultati positivi a un test molecolare.

Test non effettuato all’interno dello stabilimento poichè i dipendenti hanno manifestato sintomi fuori dall’orario di lavoro, secondo l’azienda.

In quel caso, come avviene periodicamente da inizio pandemia, i macchinari utilizzati dal personale e le postazioni sono state sanificate con una soluzione composta da 1000 ppm di cloro, disinfettante indicato nelle circolari del Ministero.

(re.aostanews.it)

Anziani: Auser lancia il progetto Aperti per ferie
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone deboli e non solo
il 01/07/2025
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone...
Saint-Nicolas: il paese è pronto ad accogliere gli emigrati
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione
il 01/07/2025
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione