Arer Valle d’Aosta: Manuele Amateis è il nuovo direttore
Nel pubblico impiego da oltre vent'anni, negli ultimi 10 è stato segretario comunale.
Arer Valle d’Aosta: Manuele Amateis è il nuovo direttore.
Il neo direttore dell’Arer VdA Manuele Amateis
Manuele Amateis è il nuovo direttore dell’Agenzia regionale per l’edilizia residenziale.
Succede a Carlo Franco, da ieri nuovo segretario generale del comune di Aosta.
Amateis ha 50 anni, è sposato con Francesca ed è neo papà di Leonardo, neanche due mesi, «un raggio di sole nel grigio di questi lunghi mesi» – ha commentato il neo direttore dell’Arer.
Ha una laurea in Scienze Politiche con lode e menzione, arriva da Torino e da 21 anni lavora nel pubblico impiego; «negli ultimi dieci anni sono stato segretario comunale».
Dal 2014, Amateis era segretario a Montjovet.
«Sto prendendo confidenza con un mondo molto intersecato con gli enti pubblici, pur essendo un ente economico – ha commentato Amateis -.
Si tratta di un ente che gestisce una realtà molto complessa, con 1800 alloggi da gestire e tanta carne al fuoco, penso all’iter di applicazione del bonus 110% che interessa una ventina di immobili, penso agli interventi al quartiere Cogne, all’accordo con il comune di Aosta per la qualità dell’abitare, agli interventi di riqualificazione energetica.
Insomma, ci aspettano sfide importanti.
Ieri mi sono confrontato a lungo con il presidente, (Ivo Surroz, ndr); qui trovato una bella struttura e personale che si è dimostrato molto disponibile, spero di formare una buona squadra di lavoro».
(cinzia timpano)