Vaccino anti Covid, Valle d’Aosta: via alle prenotazioni per fascia 50-60 anni
Sanità
di Luca Mercanti  
il 10/05/2021

Vaccino anti Covid, Valle d’Aosta: via alle prenotazioni per fascia 50-60 anni

Operazione possibile attraverso il Portale Vaccini. Ieri, domenica 9 maggio, 445 prime somministrazioni effettuate, per un totale di 38.249

Vaccino anti Covid, Valle d’Aosta: via alle prenotazioni per fascia 50-60 anni. Lo comunica l’Azienda Usl della Valle d’Aosta.

Nel corso dei prossimi giorni saranno inserite sul Portale Vaccini – sempre in ordine decrescente di età – le prenotazioni dei cittadini iscritti al Servizio Sanitario Regionale nella fascia di età 50-60 anni. La precedenza sarà data ai soggetti con situazione di comorbilità e poi quelli sani. Questi soggetti avranno una prenotazione per i mesi di giugno e luglio.

Le date saranno visibili sul Portale già dalla metà di questa settimana.

Anticipo prenotazioni over 80 e 60-80 anni

Intanto, è in corso l’operazione di anticipo di tutte le prenotazioni di giugno al mese di maggio, degli over 80 e degli appartenenti alla fascia 60-80 anni in condizione di fragilità e di estrema vulnerabilità, con l’obiettivo di ridurre i tempi della campagna vaccinale.

Chi avesse già una prenotazione (soggetti appartenenti alle altre fasce di età e soggetti fragili) può anticipare la data tramite il Portale Vaccini.

Dati vaccinazione

Sul Portale Vaccini della Regione Valle d’Aosta, l’ultimo dato disponibile in merito alle vaccinazioni è quello di domenica 9 maggio alle 22.16: vaccinate con prima dose nella giornata 445 persone, per un totale (sempre prima dose) di 38.249.

(re.aostanews.it)