Fondo: Greta Laurent e Federico Pellegrino si sono detti sì a Gressoney
Greta Laurent e Federico Pellegrino all'altare
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 05/06/2021

Fondo: Greta Laurent e Federico Pellegrino si sono detti sì a Gressoney

Fiori d'arancio, questa mattina nella chiesa di St-Jean, per la coppia d'oro della nazionale azzurra degli sci stretti

Greta Laurent e Federico Pellegrino si sono detti sì a Gressoney-St-Jean.

Il matrimonio della coppia d’oro del fondo azzurro è stato celebrato nella mattinata di oggi, sabato 5 giugno.

I due fidanzati avrebbero dovuto sposarsi un anno fa, ma a causa della pandemia la cerimonia era stata rinviata.

Greta Laurent e Federico Pellegrino si sono detti sì a Gressoney

Gli sci sollevati al cielo dagli amici e compagni di squadra hanno salutato i neo sposi all’uscita dalla chiesa. Il matrimonio è stato celebrato dal parroco di Gressoney-St-Jean, Ugo Casalegno.

I testimoni di Greta Laurent erano la sorella Camilla e Monica Cilenti; Chicco Pellegrino, invece, ha pescato interamente in famiglia, scegliendo il fratello Francesco e il cugino Xavier Chevrier, campione di corsa in montagna.

Un sì atteso da dodici mesi

Greta Laurent, 29 anni da un mese, e Federico Pellegrino, 3o anni lo scorso settembre, da questa mattina sono marito e moglie. Un sì pronunciato con dodici mesi di ritardo a causa della pandemia.

La proposta di matrimonio era arrivata il 24 maggio 2019. A ufficializzare la decisione era stata Greta Laurent con un post su Facebook. Il campione mondiale 2017 e vice campione olimpico 2018 (nonché vincitore di due Coppe del Mondo sprint) aveva scelto il lago d’Orta per chiedere alla fidanzata di sposarlo.

La cerimonia avrebbe dovuto tenersi il 6 giugno 2020, con grande festa al Castel Savoia. La pandemia, però, ha costretto i due fidanzati a cambiare i loro piani.

Il giorno del sì è così arrivato un anno dopo, nonostante l’emergenza sanitaria abbia comunque costretto gli sposi a modificare il programma.

«Abbiamo troppa voglia di diventare marito e moglie e abbiamo deciso di non aspettare oltre – aveva dichiarato Greta Laurent la scorsa settimana a Gazzetta Matin -. Abbiamo dovuto organizzare una cerimonia più ristretta, ma va bene così. La grande festa con tutti gli amici la faremo appena sarà possibile».

(d.p.)

Assestamento di bilancio, respinti 22 ordini del giorno
Il Consiglio Valle ha esaminato 26 ordini del giorno tra cui 4 sono stati ritirati, compresa l'iniziativa di Pla per l'istituzione di una borsa di studio intitolata a Massimo Lévêque
di Erika David 
il 10/07/2025
Il Consiglio Valle ha esaminato 26 ordini del giorno tra cui 4 sono stati ritirati, compresa l'iniziativa di Pla per l'istituzione di una borsa di stu...