Legge Ristori da 80 milioni: accordo sul testo che approda in Consiglio
Palazzo regionale
Politica
di Luca Mercanti  
il 07/06/2021

Legge Ristori da 80 milioni: accordo sul testo che approda in Consiglio

Il testo sarò approvato dalla Giunta regionale e in seguito approderà in aula per la seduta del 9 e 10 giugno

Legge Ristori da 80 milioni: accordo sul testo che approda in Consiglio. E’ quando emerge al termine della riunione informale svoltasi oggi pomeriggio, 7 giugno, a palazzo regionale.

Dopo una ampia e a tratti accesa discussione, alla fine è stato trovato un accordo tra maggioranza e opposizione sulla legge regionale dedicata ai ristori dopo la pandemia da Covid-19.

Il testo della legge  sarà approvato domani, 8 giugno, dalla Giunta regionale e portato in aula già nella prossima adunanza del Consiglio regionale, prevista il 9 e 10 giugno.

Il provvedimento fa parte della legge di assestamento (da 130 milioni di euro) e prevede interventi legati all’emergenza Covid-19 per almeno 80 milioni.

La discussione tra i gruppi in Consiglio Valle si sarebbe accesa per le modifiche, non condivise preventivamente, apportate al testo all’ultimo minuto con l’inserimento di interventi che non riguardano l’emergenza Covid. Risultato: alcuni articoli verranno eliminati e altri saranno mantenuti.

(re.aostanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...