Legge Ristori da 80 milioni: accordo sul testo che approda in Consiglio
Palazzo regionale
Politica
di Luca Mercanti  
il 07/06/2021

Legge Ristori da 80 milioni: accordo sul testo che approda in Consiglio

Il testo sarò approvato dalla Giunta regionale e in seguito approderà in aula per la seduta del 9 e 10 giugno

Legge Ristori da 80 milioni: accordo sul testo che approda in Consiglio. E’ quando emerge al termine della riunione informale svoltasi oggi pomeriggio, 7 giugno, a palazzo regionale.

Dopo una ampia e a tratti accesa discussione, alla fine è stato trovato un accordo tra maggioranza e opposizione sulla legge regionale dedicata ai ristori dopo la pandemia da Covid-19.

Il testo della legge  sarà approvato domani, 8 giugno, dalla Giunta regionale e portato in aula già nella prossima adunanza del Consiglio regionale, prevista il 9 e 10 giugno.

Il provvedimento fa parte della legge di assestamento (da 130 milioni di euro) e prevede interventi legati all’emergenza Covid-19 per almeno 80 milioni.

La discussione tra i gruppi in Consiglio Valle si sarebbe accesa per le modifiche, non condivise preventivamente, apportate al testo all’ultimo minuto con l’inserimento di interventi che non riguardano l’emergenza Covid. Risultato: alcuni articoli verranno eliminati e altri saranno mantenuti.

(re.aostanews.it)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...