Eleonora Marchiando
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 12/06/2021

Atletica: Eleonora Marchiando frantuma il muro dei 56″ sui 400 ostacoli

L'azzurra della Calvesi è terza nel meeting di Ginevra e si ferma ad appena 28/100 dal minimo per le Olimpiadi di Tokyo

Eleonora Marchiando frantuma il suo primato personale dei 400 ostacoli. L’azzurra della Calvesi si è piazzata terza oggi, sabato 12 giugno, a Ginevra.

La 23enne di Aosta è scesa sotto i 56″ e si è fermata a 28/100 dal minimo per le Olimpiadi.

Eleonora Marchiando frantuma il personale dei 400 ostacoli

Eleonora Marchiando ha confermato il suo strepitoso momento di forma. L’allieva di Eddy Ottoz ha brillato oggi a Ginevra sui 400 ostacoli. La portacolori della Calvesi è salita sul terzo gradino del podio in 55”68.

La rossonera ha frantumato il suo primato personale, ritoccato la settimana scorsa a Rieti. L’aostana ha battuto le altre due azzurre in gara: Ayomide Folorunso, quinta in 56″05, e Roberta Sartori, settima in 56″49.

La vittoria è andata all’ucraina Viktorya Tkachuk (54”60) davanti alla belga Paulien Couckuyt (54”95).

Eleonora Marchiando: «Ho sbagliato gran parte della ritmica, ma il tempo è molto buono»

«Ho sbagliato gran parte della ritmica – racconta Eleonora Marchiando -. Nonostante questo, il tempo è molto buono. Sono un po’ dispiaciuta, perché se fossi entrata giusta sul primo ostacolo, probabilmente qualcosa in meno sarebbe venuto. Per fare il minimo per Tokyo devo limare ancora 3/10; vedremo come organizzare queste due settimane che mi separano dagli italiani per provare a riuscirci».

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...