Gatto Libro: è morto nella notte la mascotte di Aosta
Il gatto Libro
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 13/06/2021

Gatto Libro: è morto nella notte la mascotte di Aosta

Il bel micio nero mancherà a tutti

Non ce l’ha fatta il gatto Libro, la mascotte di Aosta: è morto durante la notte. È mancato alle 4.10.

Il ricordo

Romaine Pernettaz della libreria Brivio di piazza Chanoux nella quale amava aggirarsi il bel micione nero lo saluta così su Facebook: «Sarà difficile non vederlo arrivare in piazzetta, con il passo della pantera. Un simbolo. Un’ anima libera e bella».

A prendersi cura di Libro fino all’ultimo la veterinaria Jessica Nicco che Romaine ringrazia: «Grazie a Jessica Nicco, con tutto il cuore per tutto quanto fatto per lui. Meglio non poteva essere curato e accudito. Abbiamo chiesto a Jessica di farlo cremare con restituzione delle ceneri. Un abbraccio virtuale a tutti voi che avete contribuito ma soprattutto che vi siete mobilitati per essere aggiornati perché gli volevate bene quanto noi. Buon ponte, Librino nostro».

Libro ha lottato con forza prima di cedere alle ferite causate, probabilmente, dall’aggressione di un cane, avvenuta lo scorso 8 giugno.
(re.aostanews.it)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...