SPORT
di Thomas Piccot  
il 22/06/2021

Calcio: è iniziata la partita del River Plaine (VIDEO)

La società è nata dalla fusione tra Fenusma e Quart

È iniziata la partita del River Plaine, che nel pomeriggio di oggi, martedì 22 giugno, si è presentato ufficialmente. La nuova società nasce dalla fusione di Fenusma e Quart, ufficializzata lo scorzo marzo.

Comincia l’avventura del River Plaine

«Dopo tre anni di convivenza, abbiamo deciso di sposarci». A dirlo è Fabio Cerise, che ricoprirà la carica di presidente. Cerise era il numero uno del Fenusma. Il suo vice sarà Roberto Pallua, presidente del Quart.

Le due società avevano già iniziato una collaborazione a livello di settore giovanile e dalla prossima stagione sportiva uniranno del tutto le forze.

Il River Plaine prenderà parte al campionato di Prima categoria e, nel settore giovanile, sarà rappresentato in tutte le categorie dell’attività agonistica e di base.

Il club si candida a essere un punto di riferimento importante nella Plaine e potrà contare su quattro campi di gioco. Si tratta degli impianti di Brissogne, Nus, Saint-Marcel e Fénis. Il quinto comune coinvolto è quello di Quart.

Continua la collaborazione con il Torino

Il sodalizio della media Valle sarà affiliato alla Torino Academy. La collaborazione tra il club granata e il Fenusma è iniziata nel 2014 e, con la nascita della nuova società, è stato firmato un nuovo accordo triennale.

Alla conferenza del Tsanté de Bouva è intervenuto anche il responsabile del progetto Torino Academy, Teodoro Coppola. «La famiglia si è allargata – ha commentato -. Sono orgoglioso, ritengo che il progetto abbia un valore aggiunto. Qui abbiamo svolto in passato eventi importanti (i tornei delle Academy del Torino, ndr), spero di poterli riproporre in futuro».

(t.p.)

Marché Vert Noël: la solidarietà degli Alpini fa ancora centro, raccolti 33.020 euro
L'immancabile banchetto degli Alpini, che distribuisce vin brulé e succo di mele durante il Marché Vert Noël è servito per donare una cospicua somma al Banco Alimentare e all'Albero di Zaccheo
il 18/02/2026
L'immancabile banchetto degli Alpini, che distribuisce vin brulé e succo di mele durante il Marché Vert Noël è servito per donare una cospicua somma a...
Conad Nord Ovest dona alla Pediatria del Beauregard 17 mila 400 euro per uno spazio gioco
La somma è frutto del progetto 'Facciamo sentire il nostro amore' attraverso il quale Conad Nord Ovest ha offerto le campanelle colorate ispirate ai personaggi dei film d'animazione Disney
il 18/02/2026
La somma è frutto del progetto 'Facciamo sentire il nostro amore' attraverso il quale Conad Nord Ovest ha offerto le campanelle colorate ispirate ai p...