Aosta: una targa per ricordare l’arbitro Loris Azzaro
Il compianto Loris Azzaro
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 24/06/2021

Aosta: una targa per ricordare l’arbitro Loris Azzaro

Sabato 26 giugno, al Montfleury, sarà scoperta una targa per ricordare il giovane scomparso nel febbraio 2020 dopo un incidente in auto; domenica 27, Loris Azzaro sarà ricordato nella gara di vertical Antey-Chamois organizzata dalla Cervino Sport Events.

Aosta: una targa per ricordare l’arbitro Loris Azzaro. 

Sabato 26 giugno, in prossimità degli spogliatoi arbitrali, ai campi del Montfleury, ad Aosta, sarà scoperta una targa commemorativa per ricordare Loris Azzaro.

L’arbitro aostano era scomparso il 15 febbraio 2020 in un incidente d’auto.
Il giovane si stava recando in aeroporto; il giorno dopo avrebbe dovuto arbitrare il match di Eccellenza tra Brienza e Montescagliaro (girone A Basilicata).

Nonostante la giovane età – aveva solo 25 anni – Azzaro si era già distinto nel panorama valdostano e nazionale per la sua capacità e per la determinazione sui campi da calcio.

Alla cerimonia prenderanno parte le autorità comunali, i familiari di Loris, il papà Pasqualino e la mamma Maria Luisa e i vertici del mondo arbitrale regionale, interregionale e nazionale:  la presidente della sezione di Aosta dell’Associazione Italiana Arbitri, Sara Lucia, il presidente del Comitato regionale arbitri Piemonte e Valle d’Aosta, Luigi Stella, i componenti del Comitato nazionale dell’AIA, Alberto Zaroli e Antonio Zappi e il presidente nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, Alfredo Trentalange.

Nel rispetto delle regole di distanziamento, la cerimonia è pubblica.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina della sezione di Aosta dell’Associazione Italiana Arbitri e sul sito ufficiale dell’Aia.

Domenica 27 giugno, la gara di vertical Antey-Chamois, gara ‘amica’ del circuito Défi Vertical, organizzata dalla Cervino Sport Events, sarà l’occasione per assegnare il Memorial Loris Azzaro, gara individuale o staffetta a tre.

Nella foto in alto, il compianto arbitro aostano Loris Azzaro.

(c.t.)

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...