Lega VdA: Nicoletta Spelgatti referente del Dipartimento Nazionale antimafia del Carroccio
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 26/06/2021

Lega VdA: Nicoletta Spelgatti referente del Dipartimento Nazionale antimafia del Carroccio

Obiettivi sono: prevenzione, contrasto e sensibilizzazione

Lega VdA: Il consigliere regionale Nicoletta Spelgatti è stata nominata referente del Dipartimento Nazionale antimafia del Carroccio – Salvini Premier per la Valle d’Aosta. Il Dipartimento è stato presentato ieri, venerdì 25 giugno, a Catanzaro. L’obiettivo del Dipartimento sarà quello di studiare le problematiche mafiose e fornire utili strumenti sia in un’ottica di prevenzione che nell’interesse di migliorare una legislazione che appare spesso del tutto superata.

Un onore

«Per me è un onore per il valore simbolico che rappresenta. E’ importante poter portare avanti un’azione congiunta per prevenire, contrastare e, soprattutto, per sensibilizzare sul fenomeno mafioso. Si è costituita una rete che ha il compito di monitorare, studiare il fenomeno della criminalità organizzata per poi porre in essere attività di contrasto» dichiara la neo nominata Spelgatti.

Il segretario nazionale Matteo Salvini ha parlato del fenomeno ‘ndranghetista come «non più solo calabrese ma europeo e mondiale» e dell’importanza della «lotta alla droga e l’attenzione alla gestione degli appalti».

Opere pubbliche: dalla Regione oltre 115 milioni per 10 Comuni
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della collegiata dei Santi Pietro e Orso e il completamento della struttura per persone anziane non autosufficienti e del poliambulatorio sanitario di via Brocherel.
il 29/08/2025
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della coll...