Green pass, presidente Lavevaz: «Se ne parlerà con le altre Regioni»
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 14/07/2021

Green pass, presidente Lavevaz: «Se ne parlerà con le altre Regioni»

Per il Presidente la priorità resta la revisione dei parametri per le zone a rischio

Green pass, presidente Lavevaz: «Se ne parlerà con le altre Regioni». Il capo dell’esecutivo della Valle d’Aosta Erik Lavevaz interviene riguardo al dibattito nazionale sull’annuncio del Presidente francese Macron che ha introdotto il green pass obbligatorio per accedere a bar, ristoranti, spettacoli e cinema.

«Sulla proposta di stretta sul green pass annunciata in Francia e su cui ci si sta confrontando a livello centrale – dichiara Lavevaz – contiamo che ci sia occasione di parlarne nei futuri incontri in programma tra i Presidenti delle Regioni, anche se ancora il tema non è all’ordine del giorno».

Priorità

Per il presidente le priorità sono altre: «Per noi la priorità rimane la revisione dei parametri per le zone di rischio, che con l’avanzamento della campagna vaccinale e il miglioramento del quadro non può basarsi solo sul dato dell’incidenza che è particolarmente penalizzante per le realtà più piccole. Occorre di certo tenere conto dell’occupazione del sistema sanitario. Lo diciamo da mesi e speriamo che il dossier sia preso finalmente in considerazione, ora che la questione coinvolge Regioni più popolose della nostra».

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...