Teatro, Prove Generali prende a schiaffi la felicità
Giorgia Goldini in 'La felicità è uno schiaffo'
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 14/07/2021

Teatro, Prove Generali prende a schiaffi la felicità

Secondo appuntamento domani sera, giovedì 15 luglio, con la rassegna di teatro della Compagnia Palinodie; in scena 'La felicità è uno schiaffo' di Giorgia Goldini

Teatro, Prove Generali prende a schiaffi la felicità.

Secondo appuntamento domani sera, giovedì 15 luglio, con la rassegna di teatro della Compagnia Palinodie; in scena ‘La felicità è uno schiaffo’ di Giorgia Goldini.

Dopo il debutto di martedì 6 luglio, nella sfida titanica contro la Nazionale di calcio in tv impegnata nella semifinale degli Europei, con il monologo L’estranea di casa, di Raffaella Giancipoli, Prove Generali accompagna nuovamente il suo pubblico in montagna in occasione di una nuova collaborazione con Concentrica – Spettacoli in orbita e le Scampagnate teatrali.

Giovedì 15 luglio alle 21 l’Auditorium di Morgex accoglie La felicità è uno schiaffo del Teatro della Caduta di Torino, di Giorgia Goldini e Stefano Dell’Accio e con Giorgia Goldini.

Uno spettacolo sulla felicità, su quello che rende felici, sui doni piccoli e importanti che quando arrivano non sono mai come sono stati immaginati. Uno spettacolo che non dà risposte, ma che mette in scena dei tentativi, che fissa dei momenti, che propone delle visioni.

Dieci istantanee da guardare con calma per coglierne i dettagli: il colore del gelato caduto al bambino sul lungomare di Rimini, il vestito della sposa sporco di erba e fango, il profumo di una precisa marca di detersivo, i capelli dell’uomo giusto.

L’evento si svolgerà con capienza ridotta e nel totale rispetto dei protocolli Covid per le manifestazioni dal vivo.Occorre prenotare (info@palinodie.it o 340-7609368), ma se rimanessero posti liberi, sarà possibile acquistare il biglietto sul momento (10 euro anche con il Pos).

L’appuntamento si inserisce nel programma delle Scampagnate Teatrali di Concentrica, delle vere e proprie gite fuori porta in cui l’evento teatrale non è più al centro dell’esperienza ma è uno degli ingredienti di una proposta culturale più ampia: turismo lento, sostenibilità, ecologia, enogastronomia, arte, teatro.

Per rendere accessibili questi eventi ad un pubblico più ampio possibile e nell’ottica di una mobilità sostenibile è stata attivata una collaborazione con l’agenzia I Viaggi di Gabry&Max: un pullman con partenza da Torino, sarà a disposizione del pubblico della rassegna per completare la proposta del pacchetto.

Dopo una visita al Castello Gamba di Chatillon ci si muoverà verso l’auditorium di Morgex per lo spettacolo.

Prove Generali prosegue anche ad agosto, il 20, alle 16 al Parco della Lettura, con Asino a chi? di TeatroE e il 25 all’Auditorium con How long is now, la mostra installativa di Cubo Teatro.

(erika david)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...