Volley: la Cogne Acciai Speciali si inchina al tie-break in finale
Le aziendali devono arrendersi al Celadina nell'atto conclusivo di Coppa Italia di Serie D
La Cogne Acciai Speciali si inchina al tie-break contro Celadina nella finale di Coppa Italia nazionale di Serie D. Le aziendali, avanti per 2-1 alla fine del terzo set, sono state raggiunte e sorpassate. La Coppa prende così la strada della Lombardia. Per la squadra del presidente Giovanni Chiabotto un epilogo amaro, al termine di una stagione che l’ha vista protagonista assoluta.
La Cogne cede al tie-break
Nella finalissima di Montegrotto terme, rimo set favorevole alle orobiche, che fanno la voce grossa e vincono 25-16.
Il sestetto di Leo Bajo, però, non si dà per vinto e nei due parziali seguenti raddrizza la sfida. Prima, riequilibra il punteggio, imponendosi 25-23. Poi, nel terzo gioco, Boccato e soce sono inarrestabili: il 25-17 finale spiega chiaramente l’andamento del set.
Quando l’inerzia del match sembrava dalla parte delle aostane, però, ecco la reazione delle bergamasche. La squadra lombarda, infatti, mantiene sempre a distanza di sicurezza quella biancoblu e vince 25-18 il quarto gioco. Tutto rimandato al tie-break.
Nel momento decisivo, regna l’equilibrio. La Cogne va sul 6-8 e sembra avere una marcia in più. Il Celadina, però, trova la reazione giusta e chiude set e match 15-12.
(t.p.)