Green Pass: obbligatorio per accompagnatori in ospedale, pronto soccorso e rsa
ATTUALITA', Sanità
di Cinzia Timpano  
il 05/08/2021

Green Pass: obbligatorio per accompagnatori in ospedale, pronto soccorso e rsa

La verifica sarà effettuata all'ingresso degli ospedali e delle strutture per anziani mediante l'apposita applicazione.

Green Pass: obbligatorio per accompagnatori in ospedale, pronto soccorso e rsa. 

Da domani, venerdì 6 agosto, in applicazione del DL 105 del 23 luglio 2021, l’accesso degli accompagnatori dei pazienti al pronto soccorso, reparti ospedalieri del Parini, del Beauregard e della ex materità e delle RSA di Variney, Perloz e JB Festaz dovranno essere muniti di green pass.

La verifica sarà effettuata all’ingresso degli ospedali delle strutture mediante l’applicazione installata su cellulari o tablet in dotazione al personale autorizzato.

Norme per l’accesso e orari di visita rimangono invariati.

Come scaricare il green pass

Il green pass può essere scaricato dal sito https://www.dgc.gov.it/spa/public/home tramite l’inserimento dell’AUTHCODE e dei dati della tessera sanitaria oppure, in mancanza del codice, attraverso le altre procedure (app “IO”, app Immuni, fascicolo sanitario, ecc.) illustrate a questo link  https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html o ancora recandosi in farmacia.

Per gli utenti che dovessero riscontrare difficoltà nelle procedure sopra indicate, l’azienda Usl ha attivato un servizio di assistenza: è possibile inviare una e-mail a assistenzaweb@ausl.vda.it.

San Bernardo di Aosta e Napoleone protagonisti al Comitato delle Regioni
Presentato a Bruxelles il libro San Bernardo di Aosta, patrono delle Alpi e custode delle genti alpine ; a prendere la scena è stato anche Napoleone, un esemplare di cane San Bernardo
il 04/07/2025
Presentato a Bruxelles il libro San Bernardo di Aosta, patrono delle Alpi e custode delle genti alpine ; a prendere la scena è stato anche Napoleone, ...