Green pass: temporaneamente validi anche i certificati di vaccinazione o di guarigione dal Covid
Sanità
di Federico Donato  
il 06/08/2021

Green pass: temporaneamente validi anche i certificati di vaccinazione o di guarigione dal Covid

Lo precisa l'Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, «in relazione alle numerose richieste di informazione pervenute in queste ore»

Per un periodo transitorio le documentazioni attestanti l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dall’infezione o l’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti avranno la stessa validità della Certificazione verde COVID-19 / EU digital COVID certificate.

Lo precisa l’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, «in relazione alle numerose richieste di informazione pervenute in queste ore».

Cos’è?

La Certificazione verde COVID-19 è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zona rossa” o “zona arancione”.

Dal 6 agosto serve, inoltre, per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici.

Dal 1 luglio la Certificazione verde COVID-19 è valida come EU digital COVID certificate e serve per viaggiare da e per tutti i Paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen.

Per maggiori informazioni cliccare QUI.

(re.aostanews.it)

 

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...