Calcio: il P.D.H.A.E. di Fabrizio Daidola inizia a sudare al Bezzan
I giocatori del P.D.H.A.E. sulla tribuna del Bezzan prima dell'inizio della preparazione
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 11/08/2021

Calcio: il P.D.H.A.E. di Fabrizio Daidola inizia a sudare al Bezzan

Ha preso il via oggi pomeriggio a Verrès la preparazione degli orangerossoblu; il 18 agosto la prima amichevole contro l'Ivrea

Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon di Fabrizio Daidola inizia a sudare al Bezzan.

La rinnovata truppa orangerossoblu si è ritrovata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 agosto, a Verrès; il campo castellano sarà quest’anno la base degli allenamenti della prima squadra.

Il P.D.H.A.E. di Daidola inizia a sudare al Bezzan

A quaranta giorni dall’inizio del campionato ha preso il via la preparazione del P.D.H.A.E. Il nuovo tecnico Fabrizio Daidola, scelto dal presidente Michele Patanè per sostituire Roberto Cretaz che ha deciso di non rinnovare, ha iniziato la sua avventura in bassa Valle.

Il mister di Pino Torinese ha a disposizione un gruppo che prenderà forma con il passare dei giorni. La rosa è profondamente rinnovata dopo i tantissimi addii dell’estate.

In prima squadra ci sono momentaneamente anche quattro aggregati dall’Under 19: Gabriel Bottoni, Lorenzo Bidese, Riccardo e Tommaso Florio.

In prova ci sono Sessa, Franceschinis, Savino e Losco.

Lo staff tecnico è completato da Luca Cusano (vice allenatore), Francesco Bertarione (preparatore atletico) e Nando Madaffari (preparatore dei portieri).

Il P.D.H.A.E. si allenerà una volta al giorno fino a sabato. Daidola lascerà quindi la domenica libera ai giocatori, che si ritroveranno lunedì per iniziare il programma con doppie sedute di lavoro.

I valdostani giocheranno la prima amichevole mercoledì 18 agosto contro l’Ivrea.

Daidola: «Non vedevo l’ora di cominciare»

Fabrizio Daidola è carico per la nuova avventura. «Non vedevo l’ora di cominciare – ha detto il tecnico -. Siamo un puzzle in via di completamento. Ci mancano ancora alcuni pezzi, ma non dobbiamo avere fretta, la società finora si è mossa bene».

I convocati per la preparazione

PORTIERI: Andrea Fontana, Gabriel Pietropaolo Novallet, Yannick Barmaz.

DIFENSORI: Francesco D’Angelo, Illan Antonio Javier Rosa, Marco Vesi, Mattia Romano, André Sassi, Andrea Ruatto, Florian Reeb, Gabriel Bottoni, Riccardo Florio.

CENTROCAMPISTI: Bachir Manè, Guillermo Perez, Gabriele Feola, Lorenzo Bidese.

ATTACCANTI: Carmine Sterrantino, Rocco Benedetto, Alex Jeantet, Tommaso Florio.

(d.p.)

La Valle d’Aosta rinnova lo stretto legame con i suoi emigrati
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di scambio e approfondimento sulla Valle d'Aosta e sulle principali sfide che la riguardano
il 25/01/2026
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di ...
Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...