Animali: patentino per proprietari di cani, un corso del Celva
Il corso è aperto a tutti e si svolgerà in videoconferenza per la parte teorica
Animali: patentino per proprietari di cani, un corso del Celva. Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2021 del percorso formativo per proprietari e futuri proprietari di cani, finalizzato al conseguimento dell’apposito patentino, previsto dall’ordinanza ministeriale del marzo 2009, obbligatorio per i proprietari di cani che richiedono una valutazione comportamentale perché «impegnativi per la corretta gestione ai fini della tutela dell’incolumità pubblica».
Le modalità
Il corso è aperto a tutti e si svolgerà in videoconferenza per la parte teorica nelle giornate di mercoledì 15, lunedì 20, mercoledì 22 e lunedì 27 settembre, in orario serale, e in presenza per la parte pratica, mercoledì 29 settembre.
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo online che si trova al link https://forms.gle/SpnvBy37jmoN1nVZ7 e provvedere al pagamento della quota di iscrizione di 20 euro per la parte teorica, obbligatoria per il conseguimento del patentino, e di 20 euro per la parte pratica.
Il corso è organizzato dal Celva, il consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta, e dall’Usl della Valle d’Aosta nell’ambito di quanto previsto dalla convenzione in merito alle modalità di controllo del randagismo e protezione degli animali da affezione sul territorio regionale.
(re.aostanews.it)