Schianto in moto: muore un sessantenne aostano
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 06/09/2021

Schianto in moto: muore un sessantenne aostano

La vittima è Paolo Castiglion, 61 anni di Aosta, dipendente dell'Heineken di Pollein e volontario della Croce Rossa di Aosta.

Schianto in moto: muore un sessantenne aostano.

La vittima è Paolo Castiglion, 61 anni, dipendente dell’Heineken di Pollein e volontario della sezione di Aosta della Croce Rossa.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla strada statale 25 del comune di Moncenisio, in provincia di Torino.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo della motocicletta, riportando ferite fatali.

Le squadre dell’Anas e le Forze dell’Ordine sono intervenute sul luogo dell’incidente insieme all’elicottero dei soccorritori.

Il cordoglio della Comitato regionale VdA Croce Rossa

«Paolo era istruttore di Protezione civile e autista soccorritore del Comitato di Aosta della Croce Rossa Italiana – scrive il Comitato di Aosta della Croce Rossa -.
Aveva un’esperienza ultradecennale nell’associazione e, non più tardi di venerdì 3 settembre, ha svolto un servizio notturno.

Molto attivo durante l’intera emergenza pandemica, è ricordato dai suoi colleghi come persona sempre gentile e disponibile.

Lascia la moglie e due figli, ai quali il Comitato di Aosta, quello di Saint-Vincent e quello Regionale porgono le loro condoglianze».(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...