Schianto in moto: muore un sessantenne aostano
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 06/09/2021

Schianto in moto: muore un sessantenne aostano

La vittima è Paolo Castiglion, 61 anni di Aosta, dipendente dell'Heineken di Pollein e volontario della Croce Rossa di Aosta.

Schianto in moto: muore un sessantenne aostano.

La vittima è Paolo Castiglion, 61 anni, dipendente dell’Heineken di Pollein e volontario della sezione di Aosta della Croce Rossa.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla strada statale 25 del comune di Moncenisio, in provincia di Torino.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo della motocicletta, riportando ferite fatali.

Le squadre dell’Anas e le Forze dell’Ordine sono intervenute sul luogo dell’incidente insieme all’elicottero dei soccorritori.

Il cordoglio della Comitato regionale VdA Croce Rossa

«Paolo era istruttore di Protezione civile e autista soccorritore del Comitato di Aosta della Croce Rossa Italiana – scrive il Comitato di Aosta della Croce Rossa -.
Aveva un’esperienza ultradecennale nell’associazione e, non più tardi di venerdì 3 settembre, ha svolto un servizio notturno.

Molto attivo durante l’intera emergenza pandemica, è ricordato dai suoi colleghi come persona sempre gentile e disponibile.

Lascia la moglie e due figli, ai quali il Comitato di Aosta, quello di Saint-Vincent e quello Regionale porgono le loro condoglianze».(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...