Protezione Animali, Edda Crosa nuova presidente Avapa
Nella foto di Davide Coletta, Edda Crosa (a destra) e Alida Caligaris del nuovo direttivo Avapa
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 23/09/2021

Protezione Animali, Edda Crosa nuova presidente Avapa

Succede a Laura Verdura, presidente per 12 anni. Tra le priorità del nuovo direttivo, il rinnovo della convenzione con la Regione per la gestione del canile gattile regionale che scadrà a fine 2021.

Protezione Animali, Edda Crosa nuova presidente Avapa. 

Edda Crosa è la nuova presidente dell’Association Valdôtaine pour la protection des Animaux.

Lo ha stabilito martedì 21 settembre, il consiglio direttivo che resterà in carica per il triennio 2021/2023.

Il nuovo direttivo ha nominato Riccardo Sforzini vice presidente, Alida Caligaris segretaria e Joanne Wellings tesoriere.
Il revisore dei conti per il prossimo triennio è Gianni Odisio. 

Ringraziando i soci per la fiducia accordata, il nuovo direttivo ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal direttivo uscente presieduto da Laura Verdura che conclude il suo mandato dopo 12 anni di presidenza.

Le priorità del nuovo direttivo

Il nuovo direttivo ha annunciato continuità nelle attività intraprese e ha individuato come priorità quella di mettersi al lavoro per il rinnovo della convenzione con l’amministrazione regionale per la gestione del canile-gattile che scadrà a fine anno.

Il direttivo promette di riprendere a pieno regime le campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini per la lotta al randagismo e all’abbandono degli animali di affezione e le attività di raccolta fondi e sviluppo associativo, parzialmente sospese a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Nella foto di Davide Coletta, la neo presidente Edda Crosa (a destra), insieme alla segretaria Alida Caligaris, durante una iniziativa di raccolta fondi per la vendita del calendario 2021.
(c.t.)

Saint-Nicolas: il paese è pronto ad accogliere gli emigrati
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione
il 01/07/2025
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione
Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...