Sciopero per il clima, una cinquantina di ragazzi in corteo
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 24/09/2021

Sciopero per il clima, una cinquantina di ragazzi in corteo

Dall'Arco d'Augusto, il corteo dei ragazzi di Fridays for future VdA si ritroveranno in piazza Chanoux per gli interventi a sostegno dell'emergenza climatica.

Sciopero per il clima, una cinquantina di ragazzi in corteo. 

Sono partiti dall’Arco d’Augusto poco dopo le 9, i ragazzi di Fridays for future VdA che oggi, venerdì 24 settembre, aderiscono allo sciopero per il clima.

Con le bandiere di Fridays for future VdA e, in capo, uno striscione ‘Sciopero per il clima’, i ragazzi hanno sfilato in città, per fermarsi in piazza Chanoux, dove si stanno succedendo gli interventi.

«Non siamo noi ad avere le soluzioni per l’emergenza climatica – ha commentato la portavoce di Fridays for future Camilla Gazzola – – noi ascoltiamo cosa dicono gli scienziati e proseguiamo nelle nostre piccole azioni quotidiani per combattere la crisi climatica -. 

Devono essere i Governi a intervenire, seriamente e con tempestività. 

Ma su di noi, oggi, pesano la responsabilità e l’opportunità per cambiare la Storia, prima che essa cambi noi». 

Nella foto, il corteo sfila in via sant’Anselmo.

(nadia camposaragna)

 

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...