La Polizia nelle scuole primarie per mettere in guardia sui rischi del web
Scuola
di Luca Mercanti  
il 05/10/2021

La Polizia nelle scuole primarie per mettere in guardia sui rischi del web

Visita agli studenti della primaria "Ramires" di Aosta i quali hanno ricevuto in dono il libro "Interland: avventure digitali: in viaggio col nonno alla scoperta del web"

La Polizia nelle scuole primarie per mettere in guardia sui rischi del web.

Conoscere i rischi del web per evitare brutte sorprese o non commettere reati. E’ questo l’obiettivo delle visite nelle scuole primarie della Valle d’Aosta della Polizia postale.

In occasione della Giornata mondiale degli insegnanti e della contemporanea Festa dei nonni, la Polizia ha fatto visita il 5 ottobre agli studenti della scuola primaria “Ettore Ramires” di Aosta.

Gli agenti hanno l’obiettivo di insegnare ai più piccoli a sfruttare le potenzialità del web evitando comportamenti potenzialmente pericolosi per se stessi e per gli altri. I principali temi affrontati sono stati il cyberbullismo, la violazione di privacy e diritto d’autore e l’upload di contenuti inappropriati.

Il libro Avventure digitali

I giovani studenti sono stati omaggiati del libro “Interland: avventure digitali: in viaggio col nonno alla scoperta del web“, realizzato dalla Polizia postale in collaborazione con Google.

Dedicato ai piccoli e alle loro famiglie, il testo vuole incoraggiare i giovani ‘nativi digitali’ a sostenere con cosapevolezza e competenza genitori e nonni nei loro primi approcci alla rete.

(Gio. Ga.)

Il cigno rosso di Fabio Porliod per Luxuria Soundtrack
Lo stilista valdostano Fabio Porliod protagonista di un fine settimana all'insegna della moda con la sfilata sold out al Lidò di Sarre e l'abito di scena per lo spettacolo di Vladimir Luxuria
di Erika David 
il 15/07/2025
Lo stilista valdostano Fabio Porliod protagonista di un fine settimana all'insegna della moda con la sfilata sold out al Lidò di Sarre e l'abito di sc...