Green pass: 300 tamponi a pagamento disponibili ogni giorno al drive in
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 07/10/2021

Green pass: 300 tamponi a pagamento disponibili ogni giorno al drive in

La somministrazione dei tamponi antigenici è a pagamento da giovedì 14 ottobre; è necessaria la prenotazione e l'esibizione di avvenuto pagamento del ticket.

Green pass: 300 tamponi disponibili ogni giorno al drive in. 

L’amministrazione regionale fa dietrofront e se ieri demandava alle farmacie la gestione dei tamponi, oggi mette a disposizione 300 tamponi al drive, ogni giorno.

A partire da giovedì 14 ottobre, il drive in della zona Pépinières dell’Espace Aosta somministrerà ogni giorno 300 tamponi antigenici rapidi nasofaringei.

La somministrazione avverrà esclusivamente su prenotazione e previa esibizione della ricevuta di pagamento del ticket.

Il ticket è di 15 euro per gli adulti e di 8 euro per i ragazzi minorenni. 

I cittadini non soggetti all’obbligo vaccinale dovranno esibire il certificato di esenzione al momento di effettuare il tampone (comunque previa prenotazione).

I tamponi saranno somministrati da lunedì al sabato, dalle 8 alle 12.30.

Dall’azienda Usl fanno sapere che «il flusso di richieste sarà monitorato e se necessario sarà aumentato il numero di tamponi da somministrare». 

Chi ha già prenotato per il tampone in data successiva al 14 ottobre manterrà la data ma dovrà pagare il ticket e dovrà esibire la ricevuta di avvenuto pagamento.

Il personale amministrativo del drive in consegnerà l’esito del tampone subito dopo l’effettuazione mentre la certificazione verde sarà disponibile sul portale del ministero della Salute.

L’azienda Usl raccomanda il rispetto dell’orario stabilito all’atto della prenotazione, per evitare disagi all’organizzazione e il possibile annullamento del test.

Anche le farmacie del territorio effettuano i tamponi antigenici rapidi, secondo modalità organizzative proprie.

Nella foto d’archivio, tamponi al drive in.

(re.aostanews.it)

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...