Confindustria Valle d’Aosta, un webinar dedicato al “Green pass in azienda: cosa cambia dal 15 ottobre”
Economia & Lavoro
di Federico Donato  
il 07/10/2021

Confindustria Valle d’Aosta, un webinar dedicato al “Green pass in azienda: cosa cambia dal 15 ottobre”

Interverranno l’avvocato Fabio Pontrandolfi, Dirigente Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria e Antonella Grange dello studio Grange Antonella Sicurezza & Ambiente

Confindustria Valle d’Aosta organizza, per il 13 ottobre, un webinar dal titolo “Green Pass in azienda: cosa cambia dal 15 ottobre 2021”. Nel corso dell’incontro (online), l’associazione informerà le sue imprese associate sugli sviluppi giuridici relativi al certificato verde, obbligatorio sul posto di lavoro a partire dal 15 ottobre.

Interverranno l’avvocato Fabio Pontrandolfi, Dirigente Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria e Antonella Grange dello studio Grange Antonella Sicurezza & Ambiente.

La posizione

Secondo il presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Giancarlo Giachino, «questa pandemia ha colpito duramente le aziende valdostane che con tenacia e coraggio hanno superato le difficoltà incontrate. Confindustria durante tutti questi mesi è stata al fianco delle aziende e ha dimostrato vicinanza al territorio. In merito al Green Pass e alla sua obbligatorietà riteniamo che la questione sia tutt’altro che semplice».

Secondo Giachino, “tralasciando gli aspetti medici che non ci riguardano e non entrando nel merito della scelta presa dal Governo centrale, riteniamo che dal 15 ottobre la situazione possa diventare problematica per molte delle nostre aziende associate, che dovranno provvedere alla sostituzione del personale dipendente privo del certificato verde. Il tutto in un mercato del lavoro affamato sempre più di lavoratori e professionalità che, ad oggi, sono pressoché introvabili».

All’incontro parteciperanno circa 80/90 aziende. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno precedente. Per maggiori informazione visitare il sito www.confindustria.aosta.it.

(re.aostanews.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...