«Danno erariale da 74 mila euro»: citato a giudizio l’ex sindaco di Aosta, Fulvio Centoz
Fulvio Centoz
CRONACA
di Federico Donato  
il 07/10/2021

«Danno erariale da 74 mila euro»: citato a giudizio l’ex sindaco di Aosta, Fulvio Centoz

L'ex primo cittadino: «Sono sereno, ho sempre fatto le cose correttamente»

Una presunto danno erariale da 74 mila euro. Lo contesta la Procura regionale della Corte dei conti all’ex sindaco di Aosta, Fulvio Centoz. Difeso dall’avvocato Davide Sciulli, l’ex primo cittadino è stato citato a giudizio; l’udienza è stata calendarizzata per il 21 ottobre.

Secondo quanto ricostruito dalla Procura, nel 2015 Centoz avrebbe prorogato l’incarico di una dirigente di primo livello che sarebbe dovuta andare in pensione. Tuttavia, sempre per l’accusa, quel livello dirigenziale non era più previsto perché, sempre nel 2015, la Giunta comunale aveva abolito i dirigenti di primo livello. Nel 2016, comunque, la dipendente comunale era andata in pensione; i compensi percepiti in quel periodo, però, sono proprio al centro della contestazione formulata oggi nei confronti di Centoz.

Contattato telefonicamente, l’ex sindaco dice: «Io sono sereno, perché credo di aver fatto le cose correttamente. Non è certamente il sindaco a decidere quando e se qualcuno va in pensione, ci sono delle norme. Era una materia molto complessa, quindi ne avevo parlato con gli uffici e avevamo anche chiesto un parere legale, a cui ci siamo attenuti».

(f.d.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...