Corsa in montagna: Henri Aymonod vince la Coppa del Mondo
SPORT
di Thomas Piccot  
il 11/10/2021

Corsa in montagna: Henri Aymonod vince la Coppa del Mondo

Il 25enne vince la generale e la classifica di specialità di vertical

Henri Aymonod vince a Chiavenna la Coppa del Mondo assoluta di corsa in montagna. Il campione di Rhêmes-St-Georges si è imposto nell’ultima gara del circuito iridato. Per il portacolori del Malonno è arrivato anche il successo nella graduatoria del vertical.

Henri Aymonod vince la Coppa del Mondo

Aymonod ha confermato a Chiavenna di essere il più forte. Il rossonero ha domato il tracciato di 3.298 metri con 1 km di dislivello con in 31’41”, centrando il tris nella competizione valtellinese e mantenendo l’imbattibilità triennale nelle gare di sola salita.

Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 11 ottobre il servizio completo sulla vittoria di Henri Aymonod. Il giornale è disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.

(re.aostanews.it)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...