Cadavere in Val Ferret: sarebbe un uomo bianco tra i 20 e i 40 anni
CRONACA
di Danila Chenal  
il 12/10/2021

Cadavere in Val Ferret: sarebbe un uomo bianco tra i 20 e i 40 anni

E' quanto emerge dai primi risultati dell'autopsia

Cadavere in Val Ferret: sarebbe un uomo bianco tra i 20 e i 40 anni. E’ quanto emerge dai  primi esiti dell’autopsia sul cadavere ritrovato giovedì 7 ottobre in Val Ferret a Courmayeur e non ancora identificato. Si tratta di un uomo bianco, alto e di corporatura robusta, di età compresa tra i 20 e i 40 anni. Per capire esattamente le cause del decesso bisognerà aspettare la relazione finale del medico legale Serena Curti, che sarà depositata tra 60 giorni.

Le ipotesi

La morte risalirebbe a un minimo di due settimane a un massimo di quattro settimane fa e, sempre secondo i primi accertamenti, la vittima sarebbe rotolata in mezzo alle rocce. Ancora da chiarire, se la frattura al cranio sia avvenuta prima o dopo la morte, così come se è finito in acqua ancora vivo oppure dopo essere scivolato.

Durante l’esame autoptico sono state prese anche le impronte digitali, oltre al Dna, che verranno confrontate con quelle nella banca dati delle forze dell’ordine.    Al momento non ci sono denunce di persone scomparse, neppure in Francia o Svizzera.

Per gli inquirenti, l’ipotesi più probabile della morte rimane quella accidentale. Le indagini sono state affidate alla Guardia di finanza di Entrèves.

(re.aostanews.it)

Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «Federica inizieà subito la fisioterapia e nel giro di qualche settimana potrà ricominciare l’attività fisica»
di Erika David 
il 25/08/2026
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «F...
Ététrad, il folk si apre la strada con il ballo
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera
di Erika David 
il 25/08/2026
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera