Maestri di sci, concluso l’iter dei ristori per quasi 4 milioni di euro
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 15/10/2021

Maestri di sci, concluso l’iter dei ristori per quasi 4 milioni di euro

Sono 950 le domande presentate dai professionisti

Maestri di sci, concluso l’iter ristori per quasi 4 milioni di euro.

Alla vigilia della stagione invernale che domani esordirà con l’ouverture di Breuil Cervinia, maestri di sci e scuole di sci hanno iniziato a ricevere i contributi stanziati dal Governo.

L’iter per i ristori è iniziato e si è concluso in poco più di un mese.

Le somme sono state erogate in soli nove giorni.

3 milioni 948 mila euro stanziati dallo Stato sono stati distribuiti e bonificati oggi, venerdì 15 ottobre, a tutti i professionisti dell’Associazione valdostana Maestri di sci aventi diritto.

L’associazione dei Maestri di sci e l’assessorato al Turismo hanno lavorato insieme attraverso un apposito portale aperto il 13 settembre e chiuso il 6 ottobre.

Così, a distanza di una settimana, è iniziata la distribuzione di 3 milioni 948 mila euro ripartiti in modo da privilegiare i professionisti che svolgono l’attività in modo continuativo e destinando una quota fissa per chi non esercita o lo fa in modo saltuario.

Le domande presentate sono state 950.

Il commento dell’assessore al Turismo

«Ringrazio l’Associazione valdostana Maestri di Sci per il grande lavoro di sensibilizzazione dei propri associati e per la successiva istruzione delle pratiche – ha commentato l’assessore al Turismo Jean-Pierre Guichardaz -.

La sinergia virtuosa ha permesso di accelerare l’erogazione di questi importantissimi contributi a favore di una categoria, quella dei maestri di sci, fondamentale nel nostro sistema turistico e sportivo.
Categoria che ha patito enormemente la pandemia e le sue conseguenze e che speriamo possa tornare a lavorare con rinnovato entusiasmo».

Il commento dei Maestri di Sci  Beppe Cuc

«Questa sinergia ci ha permesso di accelerare sui tempi e per questo ringrazio chi ha operato al mio fianco, a iniziare dalla giunta regionale e, in particolare, l’assessore Jean-Pierre Guichardaz e il suo staff – ha commentato il presidente dei Maestri di Sci Beppe Cuc -.

Insieme abbiamo condiviso un percorso, l’impostazione del sistema e il metodo di ripartizione.

Siamo molto soddisfatti, abbiamo fatto squadra e siamo riusciti a concludere questo iter complesso proprio alla vigilia di una stagione fondamentale per gli sport invernali. Ora siamo pronti a ripartire, con la speranza di andare verso la piena normalità».

 

 

Aosta, privato vuole riqualificare l’area camper; il Comune valuta anche la costruzione di un’altra
Le novità sono emerse in consiglio comunale nell'ambito della discussione della mozione presentata da Cristina Dattola (Renaissance) in cui si evidenziava l'inadeguatezza dell'attuale area camper
il 22/06/2026
Le novità sono emerse in consiglio comunale nell'ambito della discussione della mozione presentata da Cristina Dattola (Renaissance) in cui si evidenz...
Cgil chiede «subito la nomina del nuovo direttore generale dell’azienda Usl»
Dalla scelta della nuova guida aziendale dipenderà non soltanto la capacità di consolidare il percorso di riorganizzazione avviato negli ultimi anni, ma anche la possibilità di garantire risposte efficaci
il 22/06/2026
Dalla scelta della nuova guida aziendale dipenderà non soltanto la capacità di consolidare il percorso di riorganizzazione avviato negli ultimi anni, ...
Aosta, investimento Curtaz: la polizia locale cerca testimoni
In particolare ricerca il o la conducente di una vettura Volvo XC 60 di colore grigio chiaro metallizzato che transitava al momento dell'incidente dietro il veicolo che ha investito Curtaz
il 22/06/2026
In particolare ricerca il o la conducente di una vettura Volvo XC 60 di colore grigio chiaro metallizzato che transitava al momento dell'incidente die...