Maestri di sci, concluso l’iter dei ristori per quasi 4 milioni di euro
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 15/10/2021

Maestri di sci, concluso l’iter dei ristori per quasi 4 milioni di euro

Sono 950 le domande presentate dai professionisti

Maestri di sci, concluso l’iter ristori per quasi 4 milioni di euro.

Alla vigilia della stagione invernale che domani esordirà con l’ouverture di Breuil Cervinia, maestri di sci e scuole di sci hanno iniziato a ricevere i contributi stanziati dal Governo.

L’iter per i ristori è iniziato e si è concluso in poco più di un mese.

Le somme sono state erogate in soli nove giorni.

3 milioni 948 mila euro stanziati dallo Stato sono stati distribuiti e bonificati oggi, venerdì 15 ottobre, a tutti i professionisti dell’Associazione valdostana Maestri di sci aventi diritto.

L’associazione dei Maestri di sci e l’assessorato al Turismo hanno lavorato insieme attraverso un apposito portale aperto il 13 settembre e chiuso il 6 ottobre.

Così, a distanza di una settimana, è iniziata la distribuzione di 3 milioni 948 mila euro ripartiti in modo da privilegiare i professionisti che svolgono l’attività in modo continuativo e destinando una quota fissa per chi non esercita o lo fa in modo saltuario.

Le domande presentate sono state 950.

Il commento dell’assessore al Turismo

«Ringrazio l’Associazione valdostana Maestri di Sci per il grande lavoro di sensibilizzazione dei propri associati e per la successiva istruzione delle pratiche – ha commentato l’assessore al Turismo Jean-Pierre Guichardaz -.

La sinergia virtuosa ha permesso di accelerare l’erogazione di questi importantissimi contributi a favore di una categoria, quella dei maestri di sci, fondamentale nel nostro sistema turistico e sportivo.
Categoria che ha patito enormemente la pandemia e le sue conseguenze e che speriamo possa tornare a lavorare con rinnovato entusiasmo».

Il commento dei Maestri di Sci  Beppe Cuc

«Questa sinergia ci ha permesso di accelerare sui tempi e per questo ringrazio chi ha operato al mio fianco, a iniziare dalla giunta regionale e, in particolare, l’assessore Jean-Pierre Guichardaz e il suo staff – ha commentato il presidente dei Maestri di Sci Beppe Cuc -.

Insieme abbiamo condiviso un percorso, l’impostazione del sistema e il metodo di ripartizione.

Siamo molto soddisfatti, abbiamo fatto squadra e siamo riusciti a concludere questo iter complesso proprio alla vigilia di una stagione fondamentale per gli sport invernali. Ora siamo pronti a ripartire, con la speranza di andare verso la piena normalità».

 

 

Confcommercio dice no al nuovo supermercato al Quartiere Dora: «Intraprenderemo azioni legali»
La confederazione contesta la variante al Pud di via Lavoratori Vittime del Col du Mont, sottolineando che «l'ennesima area commerciale aggraverebbe la desertificazione del commercio di vicinato»
il 23/07/2026
La confederazione contesta la variante al Pud di via Lavoratori Vittime del Col du Mont, sottolineando che «l'ennesima area commerciale aggraverebbe l...
330 chilometri per scoprire il Monte Bianco in bici: torna la Randonnée du Mont Blanc
La Randonnée non è una gara ciclistica, la partenza è fissata sabato 25 luglio da Courmayeur, due i percorsi da 330 km e 9.000 metri di dislivello o da 100 km e 3000 metri di dislivello; circa 300 gli iscritti
di Erika David 
il 23/07/2026
La Randonnée non è una gara ciclistica, la partenza è fissata sabato 25 luglio da Courmayeur, due i percorsi da 330 km e 9.000 metri di dislivello o d...
Flixbus potenzia il servizio ad Aosta: nuove linee e più corse per l’estate
Per tutta l’estate, opereranno nuove rotte per le città d’arte e di mare italiane. Aumentano anche le frequenze sui collegamenti con l’estero
il 23/07/2026
Per tutta l’estate, opereranno nuove rotte per le città d’arte e di mare italiane. Aumentano anche le frequenze sui collegamenti con l’estero