La Thuile, finisce in una scarpata con la moto: Procura apre fascicolo per lesioni aggravate
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 25/10/2021

La Thuile, finisce in una scarpata con la moto: Procura apre fascicolo per lesioni aggravate

Il dodicenne è caduto per oltre 100 metri è ricoverato in Rianimazione al Parini di Aosta in condizioni molto gravi da sabato 23 ottobre

La Procura di Aosta ha aperto un fascicolo, con l’ipotesi di reato di lesioni aggravate, sull’incidente in cui è rimasto gravemente ferito sabato 23 ottobre un ragazzino di 12 anni di La Thuile.

Il giovane è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta in condizioni gravi. I sanitari conterebbero di stabilizzarlo per poterlo traferire a Torino.

I fatti risalgono a sabato pomeriggio, quando il dodicenne alla guida di una moto da trial è finito in una scarpata in frazione Cretaz. Il ragazzino ha fatto un volo di oltre 100 metri.

I Carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente per verificare se si è trattato di un incidente autonomo o se ci sono eventuali responsabilità.

Dai primi accertamenti, è emerso che la moto era del padre del coetaneo che era con il dodicenne al momento dell’incidente. I due ragazzini avrebbero preso la moto da trial di nascosto.

(re.aostanews)

Biathlon: colpaccio di Tommaso Giacomel nella sprint di Hochfilzen, Didier Bionaz fuori dalla zona punti
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn; l'alpino valdostano, penalizzato da tre errori al tiro, è qualificato per l'inseguimento di domani
il 12/12/2025
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn;...
Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...