Courmayeur non ti basta mai, pronta la campagna invernale
Courmayeur punta tutto sulla voglia di neve tra sci alpino, fondo, ciaspole e fat bike; torna il Design Week-End, a dicembre appuntamento con il grande jazz del Blue Note di Milano
Courmayeur non ti basta mai, pronta la campagna invernale.
Courmayeur punta tutto sulla voglia di neve tra sci alpino, fondo, ciaspole e fat bike; torna il Design Week-End, a dicembre appuntamento con il grande jazz del Blue Note di Milano.
Con una campagna che punta tutto sulla voglia di tornare in pista per una voglia di neve che non basta mai, Courmayeur si prepara per la nuova stagione invernale.
Quest’anno, la mancanza delle piste e dell’attività sciistica saranno solo un ricordo: Courmayeur punta su una campagna che mette al centro l’offerta turistica della località che “Non basta mai”.
Una pista, un aperitivo, un anello di fondo, un giro in fat bike: Courmayeur non basta mai.
La campagna, curata da CSC e dall’agenzia So Simple di Milano, è partita l’ultima settimana di ottobre, per non offuscare la promozione sull’autunno, la nuova stagione sulla quale la località sta investendo.
La campagna
Se “Courmayeur non ti basta mai”, ecco che c’è la voglia di fare “ancora una…”:
- discesa, con gli impianti che riaprono il 27 novembre (neve permettendo) e uno skipass giornaliero adulto a partire da 51 euro
- un assaggio, con gli appuntamenti dedicati al cibo nei rifugi sulle piste
- un anello sugli oltre 20 km di piste di fondo della Val Ferret
- un passo, con i Tor dedicati ai percorsi di ciaspole
- un giro, sulle fatbike, le speciali bici con le ruote grasse adatte alla neve.
Gli eventi
L’inverno di Courmayeur prenderà il via il 3 e 4 dicembre con il tradizionale Welcome Winter, l’accensione dell’albero in piazzaAbbé Henry, trasmessa in diretta da Sky Tg24. L’apertura ufficiale sarà annunciata da un lungo countdown, sarà uno show “luminoso” all’insegna dei grandi ospiti e della musica.
Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con Sky TG24, che porterà nella località il format “Live In”,inaugurato lo scorso anno proprio a Courmayeur: una serie di appuntamenti con ospiti del mondo della politica,dell’attualità, dello spettacolo e dello sport per creare un’occasione di confronto, commento e dibattito ai massimi livelli sul territorio.
Il fine settimana successivo, l’11 e 12 dicembre spazio al BlueNote Off, il Blue Note Milano, riferimento mondiale tra gli amanti della musica di qualità, porta a Courmayeur una due giorni di esibizioni live: grandi interpreti del jazz italiano si esibiranno in un repertorio di grande interesse, sia di standard che composizioni originali, dalle forti connotazioni ritmiche. L’evento prevede una serata di grande musica jazz al Courmayeur Sport Center e una serie di “jazz mob”, per portare lo stupore del busking metropolitano presso le più suggestive aree e terrazze panoramiche del comprensorio sciistico di Courmayeur.
Il 24 dicembre tornerà la favola di Rhémy de Noël e il 14 febbraio San Valentino che non è solo il simbolo dell’amore, ma anche il patrono invernale della località.
Confermato anche il Courmayeur Design Week-end, dal 17 al 20 febbraio, la quattro giorni dedicata al design e all’architettura.
(e.d.)