Tamponi anti-Covid: 40-50 persone al giorno non si presentano al drive in
Auto in coda al drive in stamattina, venerdì 15 ottobre, poco dopo le 8.
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 29/10/2021

Tamponi anti-Covid: 40-50 persone al giorno non si presentano al drive in

L'azienda Usl raccomanda di disdire per dare la possibilità ad altri cittadini di prenotare il tampone.

Tamponi anti-Covid: 40-50 persone al giorno non si presentano al drive in. 

Secondo quanto riferito dall’azienda Usl, ogni giorno, 40-50 persone non si presentano al drive in in zona Espace Aosta per effettuare il tampone prenotato al CUP.

L’azienda Usl raccomanda di disdire la prenotazione, così da liberare i posti occupati, a beneficio dei cittadini che hanno l’esigenza di prenotare il tampone.

Secondo l’Usl, una «buona percentuale, risulta poi aver fatto il test nelle farmacie».

Chi non può recarsi al drive in per effettuare il tampone prenotato deve disdire la prenotazione al CUP, telefonando al numero 0165-548387 oppure recandosi di persona agli sportelli sul territorio.

La disdetta, come precisa l’azienda Usl, non comporta alcun addebito e se il ticket è già stato pagato, potrà essere rimborsato.

Se comunicata con tempestività, la disdetta consente una maggiore disponibilità di posti liberi per i tamponi a disposizione dei cittadini.

Nella foto d’archivio, auto in coda al drive in per la somministrazione dei tamponi nella giornata di venerdì 15 ottobre, primo giorno di obbligatorietà del green pass su tutti i luoghi di lavoro.

(re.aostanews.it)

Valsavarenche, si scia in notturna sul Tor di Plan di Dégioz
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
il 19/01/2026
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
Forti piogge a Oyace e Bionaz: al via le domande per il risarcimento danni
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività produttive
il 19/01/2026
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività...