Uno scorcio dei partecipanti in piazza Roncas
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 30/10/2021

Oltre 200 persone alla fiaccolata per dire NO al green pass

La fiaccolata segue il sit in di protesta silenziosa di ieri davanti alla sede regionale della Rai

Trieste chiama, Aosta risponde. 

Recita così lo striscione in testa al corteo che poco dopo le 18.30 è partito dall’Arco d’Augusto per ribadire il NO all’obbligatorietà green pass.

Fiaccole, piccole lampade, torce del cellulare e piccole sfere luminose alla mano, il corteo si è diretto verso piazza della Repubblica, per poi tornare indietro da via Croce di Città, verso piazza Roncas.

Sono oltre 200 i partecipanti, di tutte le età, armati di ombrelli e qualche cartello o striscione che ribadisce «che non c’è correlazione tra green pass e situazione sanitaria».

La fiaccolata segue il sit in silenzioso di ieri, venerdì 29 ottobre, andato in scena davanti alla sede di Rai VdA, a Saint-Christophe, dove i cartelli hanno chiesto notizie vere e un’informazione garante della democrazia.

(nadia camposaragna)

La Valle d’Aosta rinnova lo stretto legame con i suoi emigrati
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di scambio e approfondimento sulla Valle d'Aosta e sulle principali sfide che la riguardano
il 25/01/2026
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di ...
Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...