Misure anti-crisi: oltre 18 milioni richiesti dalle aziende per gli investimenti
L'assessorato allo Sviluppo economico è al lavoro per rifinanziare la misura
Misure anti-crisi: oltre 18 milioni richiesti per gli investimenti da parte delle aziende. L’assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy commenta: «Segnale di vitalità dell’economia; al lavoro sul rifinanziamento della misura».
Le richieste da parte delle imprese valdostane di un contributo per gli investimenti, previsto dalla legge regionale n.15 del 2021 nell’ambito degli aiuti anti-crisi Covid, ammontano a oltre 18 milioni di euro, a fronte di uno stanziamento attuale di 13 milioni di euro.
I settori
Di queste 3 milioni riguardano il settore agricolo, oltre 7 milioni le imprese turistiche e commerciali e oltre 8 milioni le aziende artigianali e industriali.
«Le numerose iniziative che le imprese valdostane stanno realizzando in questo difficile periodo, che complessivamente possono generare investimenti per oltre 60 milioni di euro – commenta Bertschy – rappresentano un segnale di vitalità della nostra economia. Per questo motivo il Consiglio regionale si è impegnato trasversalmente a dare una riposta a tutte le domande pervenute, attraverso un rifinanziamento della misura di cui è in corso la stesura della delibera».
(re.aostanews.it)