Sci alpino, Memorial Fosson: tutto esaurito per il Top 50 – PDH Cup
Francine Rollet ©Pierre Lucianaz
SPORT
di Thomas Piccot  
il 17/11/2021

Sci alpino, Memorial Fosson: tutto esaurito per il Top 50 – PDH Cup

Il 14 e 15 dicembre a Pila i migliori 50 atleti di ogni categoria Children

È già tutto esaurito il Top 50 – PDH Cup, inserito in calendario nelle date di solito riservate al Memorial Fosson. Il 14 e 15 dicembre, sulle nevi di Pila, si confronteranno in gigante e slalom i migliori 50 atleti italiani di ogni categoria Allievi e Ragazzi e anche alcuni children stranieri. Sono attesi, infatti, giovani talenti francesi, svizzeri, spagnoli, polacchi e croati.

La tradizionale competizione a squadre, invece, si disputerà ad aprile, a fine stagione.

Tutto esaurito per il Top 50 – PDH Cup

Una prima edizione del format da tutto esaurito. Tutti i pettorali disponibili (240 in totale) sono già stati assegnati a poco meno di un mese dalle gare. Ed è pronta anche una lista d’attesa, in caso di rinunce.

L’evento, che nelle intenzioni degli organizzatori sarà itinerante, esordirà sulle nevi di casa dello sci club Aosta, che si occupa dell’organizzazione della competizione insieme a Race. Saranno scelti pendii inediti e diversi dal solito, ma molto dipenderà anche dalle condizioni di innevamento.

«Una grande risposta da parte di club, atleti e tecnici italiani, ma anche degli stranieri, non ce lo aspettavamo – ammette il presidente dell’Aosta Massimo Raffaelli -. Una bella soddisfazione che dà ancora più forza a questa idea nata durante l’estate. I probabili protagonisti della stagione, e le relative società, apprezzano la possibilità di avere un confronto del genere a dicembre. Già in passato avevamo percepito questa esigenza, confermata ora dalle adesione e dall’attesa che si è creata attorno all’evento».

(re.aostanews.it)

Donnas: 22 cantine aprono le porte stasera per la veillà della Foire de Saint-Ours
Dalle 20 di questa sera, venerdì 16 gennaio, gastronomia, accoglienza, musica e balli coloreranno il borgo, aspettando gli oltre 400 espositori e le 17 scuole di artigianato che domenica animeranno la Foire 2026
il 16/01/2026
Dalle 20 di questa sera, venerdì 16 gennaio, gastronomia, accoglienza, musica e balli coloreranno il borgo, aspettando gli oltre 400 espositori e le 1...
Il Forte di Bard lancia il percorso guidato “La Valle d’Aosta, terra di frontiera e di Resistenza”
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello sterminio nazista.
il 16/01/2026
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello s...