Energia: il Gruppo Cva si è aggiudicato l’Oscar di bilancio
Energia
di Danila Chenal  
il 26/11/2021

Energia: il Gruppo Cva si è aggiudicato l’Oscar di bilancio

L'azienda valdostana è risultata vincitrice nella categoria "Grandi imprese non quotate"

Energia: al Gruppo Cva l’Oscar di bilancio. L’azienda valdostana leader nel mercato nazionale delle energie rinnovabili, si è aggiudicata il premio messo in palio da Ferpi, Borsa italiana e Università Bocconi, riservato alle imprese più virtuose nell’attività di reporting degli impatti economici, sociali e ambientali e nella cura dei rapporti con gli stakeholder.

Il premio

L’Oscar, punto di riferimento per la comunità economico finanziaria, è stato consegnato al presidente del Gruppo Cva ieri, durante la cerimonia ufficiale a Palazzo Madama, a Milano. L’azienda valdostana è risultata vincitrice nella categoria “Grandi imprese non quotate”. Il riconoscimento è stato assegnato in ragione di “una particolare chiarezza espositiva e metodo a supporto della facilità di lettura. La forte collocazione territoriale traspare in tutta la reportistica.

I commenti

«Il Gruppo Cva ha adottato il claim ‘Rinnovabili da sempre’, essendo da 20 anni un raro esempio di operatore elettrico integrato, e integralmente dedicato a energie ‘pulite’- afferma il presidente Marco Cantamessa- abbiamo un ambizioso Piano industriale che vedrà crescere le nostre attività a livello nazionale, portando a misurarci con un insieme sempre più ampio e variegato di stakeholder e in questo contesto, la rendicontazione finanziaria e di sostenibilità sono valori fondamentali, e siamo lieti e onorati che questa nostra attenzione, che permea tutte le strutture organizzative del Gruppo, sia stata riconosciuta con un premio così prestigioso».

L’Amministratore delegato, Giuseppe Argirò, ha commentato: «Il Gruppo Cva unitamente al costante perseguimento della qualità nell’attività industriale di produzione e commercializzazione di energia Green pone la trasparenza e la compliance alla base delle proprie azioni quotidiane. Tra queste la redazione del bilancio rappresenta un momento di assoluta rilevanza. Questo importante premio offre a tutto il management ed alle persone che in Cva lavorano un meritato riconoscimento per la qualità del lavoro svolto».
(re.aostanews.it)

 

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...