Biathlon: l’ultimo poligono tradisce Didier Bionaz, 38° nell’individuale
Didier Bionaz in azione
SPORT
di Thomas Piccot  
il 27/11/2021

Biathlon: l’ultimo poligono tradisce Didier Bionaz, 38° nell’individuale

L'alpino, impeccabile nelle prime tre sessioni di tiro, commette due errori nella quarta e scivola in classifica

L’ultimo poligono tradisce Didier Bionaz a Östersund. L’alpino rossonero ha chiuso 38° nell’individuale, migliore degli azzurri in gara.

L’ultimo poligono tradisce Didier Bionaz

La Coppa del Mondo maschile è ripartita, manco a dirlo, nel segno della Norvegia. Sturla Holm Laegreid si è dimostrato infallibile al tiro, chiudendo senza errori in 51’04″0. Secondo Tarjei Boe (+59″2; 0 1 0 1). Terzo gradino del podio per il francese Simon Desthieux, a 1’00″6 (0 1 0 1).

Didier Bionaz, dal canto suo, ha sfoderato una prova convincente, arrivando fino all’undicesimo posto in uscita dal terzo poligono. Nell’ultima sessione, però, il ventunenne di Bionaz ha commesso due errori che hanno compromesso la gara. Il rossonero, attardato di 4’26″4 da Laegreid, ha comunque centrato i primi punti stagionali, chiudendo 38°. Il valdostano è risulato il migliore degli azzurri (46° Thomas Bormolini, 61° Lukas Hofer, 72° Dominik Windisch e 95° Tommaso Giacomel).

Il programma della prima tappa prosegue domani, domenica, con la sprint. Alle 11 la 7.5 km femminile, alle 13.45 la 10 km maschile.

(t.p.)

La forza dell’unione: un’alternativa di rinnovamento per la Valle d’Aosta
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal valore fondamentale della libertà
il 17/09/2025
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal va...
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha stabilito il suo primato personale
il 17/09/2025
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha s...