Courmayeur, dal 4 dicembre scatta l’obbligo di mascherina all’aperto
Ph. Courtesy of Courmayeur Mont Blanc
ATTUALITA'
di Erika David  
il 02/12/2021

Courmayeur, dal 4 dicembre scatta l’obbligo di mascherina all’aperto

Lo aveva anticipato in Consiglio comunale il sindaco Roberto Rota, l'ordinanza riguarda il periodo di massima affluenza turistica a Courmayeur, dal 4 dicembre al 9 gennaio

Courmayeur, dal 4 dicembre scatta l’obbligo di mascherina all’aperto.

Lo aveva anticipato in Consiglio comunale il sindaco Roberto Rota, l’ordinanza riguarda il periodo di massima affluenza turistica a Courmayeur, dal 4 dicembre al 9 gennaio.

Il sindaco Rota ha firmato ieri, mercoledì 1° dicembre, l’ordinanza che impone l’obbligo di mascherina chirurgica o di comunità, per tutta la giornata e la notte, «per tutti coloro che a piedi transitano in via Roma e zone immediatamente adiacenti o limitrofe».

«Abbiamo vie strette e un afflusso notevole di persone nel periodo delle festività, quando sono in programma anche alcuni eventi. Ci siamo confrontati con altre località montane e abbiamo deciso di introdurre l’obbligo di mascherina» aveva detto Rota.

L’obbligo non si applica ai bambini di età inferiore di sei anni e per chi ha forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina. Le violazioni  saranno punibili con le sanzioni amministrative pecuniarie previste dal vigente ordinamento.

(re.aostanes.it)

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...