Courmayeur, dal 4 dicembre scatta l’obbligo di mascherina all’aperto
Lo aveva anticipato in Consiglio comunale il sindaco Roberto Rota, l'ordinanza riguarda il periodo di massima affluenza turistica a Courmayeur, dal 4 dicembre al 9 gennaio
Courmayeur, dal 4 dicembre scatta l’obbligo di mascherina all’aperto.
Lo aveva anticipato in Consiglio comunale il sindaco Roberto Rota, l’ordinanza riguarda il periodo di massima affluenza turistica a Courmayeur, dal 4 dicembre al 9 gennaio.
Il sindaco Rota ha firmato ieri, mercoledì 1° dicembre, l’ordinanza che impone l’obbligo di mascherina chirurgica o di comunità, per tutta la giornata e la notte, «per tutti coloro che a piedi transitano in via Roma e zone immediatamente adiacenti o limitrofe».
«Abbiamo vie strette e un afflusso notevole di persone nel periodo delle festività, quando sono in programma anche alcuni eventi. Ci siamo confrontati con altre località montane e abbiamo deciso di introdurre l’obbligo di mascherina» aveva detto Rota.
L’obbligo non si applica ai bambini di età inferiore di sei anni e per chi ha forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina. Le violazioni saranno punibili con le sanzioni amministrative pecuniarie previste dal vigente ordinamento.
(re.aostanes.it)