Camionista ubriaco denunciato dalla Polstrada: tasso 3 volte superiore al limite
CRONACA
di Federico Donato  
il 09/12/2021

Camionista ubriaco denunciato dalla Polstrada: tasso 3 volte superiore al limite

L'uomo, un 35enne romeno, si è visto ritirare la patente di guida

Un camionista di 35 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo che la Polstrada lo ha trovato al volante con un tasso alcolemico 3 volte superiore al limite imposto dalla legge.

Ma andiamo con ordine: è il tardo pomeriggio di mercoledì 8 dicembre. Gli agenti della Polstrada intervengono sull’A5, all’altezza del comune di Pollein, per un incidente autonomo senza feriti: un autoarticolato è finito fuori strada.

L’autista, un 35enne romeno residente in Italia, viene sottoposto all’etilomentro. Risultato: era al volante con un tasso alcolemico 3 volte superiore al massimo consentito dalla legge. Oltre alla denuncia, l’uomo si è visto ritirare la patente di guida.

(f.d.)

Gabriel Diémoz nuovo presidente dell’Unité Grand Combin
Questa mattina si è insediata la nuova giunta del comprensorio della Grand Combin; il sindaco di Roisan raccoglie il testimone da Marco Calchera, alla vice presidenza Maurizio Lanivi, sindaco di Valpelline
di Erika David 
il 24/10/2025
Questa mattina si è insediata la nuova giunta del comprensorio della Grand Combin; il sindaco di Roisan raccoglie il testimone da Marco Calchera, alla...