Courmayeur, maltempo: chiuse la pista di fondo e la pedonale della Val Ferret
Divieto di transito anche nell'area Brenva per la Val Vény, la decisione dopo il parere della commissione valanghe di Courmayeur
Courmayeur, maltempo: chiuse la pista di fondo e la pedonale della Val Ferret.
Divieto di transito anche nell’area Brenva per la Val Vény, la decisione dopo il parere della commissione valanghe di Courmayeur.
Le piste di fondo e la pedonale della Val Ferret rimarranno chiuse domani, sabato 11 dicembre, così come sarà sospeso il servizio di trasporto pubblico Arriva per la vallata.
Sono inoltre vietate la circolazione veicolare e pedonale dalla sbarra di La Palud a Planpincieux, ad esclusione dei residenti ed i proprietari di fabbricati in Val Ferret e degli utenti delle attività ricettive e di ristorazione.
Lo ha stabilito l’amministrazione comunale di Courmayeur «considerati i quantitativi di neve portati dalla precipitazione odierna e da quelle dei giorni precedenti, i venti in quota, il bollettino nivologico che anche per domani annuncia pericolo 4».
La situazione sarà aggiornata nel tardo pomeriggio di domani, sulla base dell’evoluzione meteo e in particolare dell’azione dei venti in quota.
Inoltre, dalle 16.30 di oggi, venerdì 10 dicembre, è stato istituito il divieto di transito, in entrata e in uscita, sia pedonale che con sci, mezzi a motore e qualsiasi altro veicolo, nell’area Brenva.
L’area è quella compresa dagli accessi alla Val Veny, in particolare da Piazzale Funivie Val Veny, ex Des Alpes e dalla pista a valle del Tunnel del Bianco, compreso il Plan Ponquet.
Resta escluso dal divieto il comprensorio sciistico.
(re.aostanews.it)