Valsavarenche, si scia a Dégioz e a Pont per un totale di circa 12 km di piste
Un tratto della pista di Pont di Valsavarenche
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Erika David  
il 10/12/2021

Valsavarenche, si scia a Dégioz e a Pont per un totale di circa 12 km di piste

Grazie alle ultime nevicate è stato possibile battere i due tracciati del capoluogo e della frazione alta di Valsavarenche

Valsavarenche, si scia a Dégioz e a Pont per un totale di circa 12 km di piste.

Grazie alle ultime nevicate è stato possibile battere i due tracciati del capoluogo e della frazione alta di Valsavarenche.

Qualcuno si era già avventurato nei giorni scorsi sul tracciato, battuto, ma non apeeto ugfficialemtne, di Pont, ma ora è ufficiale, il Comune è riuscito a preparare i due tracciati di Dégioz e di Pont.

A Pont, a quota 2.000 metri, si scia su un anello di circa 5 km, mentre sulla pista di Dégioz, il capoluogo, sono battuti circa 7 km di piste.

«La neve caduta negli ultimi giorni ci ha permesso di aprire finalmente anche il tratto che interessa la zona del capoluogo» commenta il sindaco di Valsavarenche, Giuseppe Dupont 

«La stagione è iniziata nel migliore di modi, ora speriamo che faccia freddo e che le condizioni ci consentano di continuare a pieno regime fino in primavera».

(re.aostanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...