Biathlon: la staffetta azzurra femminile è tredicesima, vittoria alla Svezia
Samuela Comola in azione
SPORT
di Thomas Piccot  
il 11/12/2021

Biathlon: la staffetta azzurra femminile è tredicesima, vittoria alla Svezia

Vittoria alla Svezia, davanti a Russia e Francia

La staffetta azzurra femminile è tredicesima in Coppa del Mondo. A Hochfilzen, vince la Svezia.

La staffetta azzurra chiude 13ª

Il quartetto italiano ha dovuto fare a meno di Dorothea Wierer, tenuta a riposo.

Al lancio, i tecnici hanno schierato l’altra punta di diamante della squadra, Lisa Vittozzi. La sappadina è stata protagonista di una prova senza errori e ha ceduto il testimone a Samuela Comola in seconda posizione, a meno di un secondo dalla Svezia.

L’alpina di Champorcher ha commesso due errori in piedi e ha terminato il suo segmento di gara al decimo posto. Nel terzo tratto, la Svezia ha fatto il vuoto con Elvira Oeberg. Per le azzurre ha corso Eleonora Fauner, che ha utilizzato cinque ricariche e ha evitato il giro di penalità. Al cambio, l’Italia si trovava al dodicesimo posto.

Nell’ultima frazione, Michela Carrara ha commesso quattro errori, perdendo un’altra posizione e chiudendo a 2’53″5 dalla Svezia (1h13’52″5; 1+8). Hanno completato il podio Russia (+29″1; 0+10) e Francia (+59″2; 0+14).

Il programma prosegue domani, con l’inseguimento femminile e la staffetta maschile.

(t.p.)

Attualità, politica e cani e gatti tengono a galla Lo Charaban n°55
Attualità, politica e cani e gatti tengono a galla Lo Charaban n°55
Stentano a decollare le prime due pièces dell'edizione 2025, ma la solita panchina del tandem Baravex-Celesia e i cani ideati da Andrea Cavagnet strappano i consueti applausi di un Giacosa praticamente al completo
di Erika David 
il 26/11/2025
Stentano a decollare le prime due pièces dell'edizione 2025, ma la solita panchina del tandem Baravex-Celesia e i cani ideati da Andrea Cavagnet strap...